Come settare esattamente l'orologio iPhone??

Salve e grazie x la scelta.

Oggi ho scaricato Atomic Clock visto che ho bisogno di avere l’orologio regolato al secondo ma con delusione ho visto che il software non regola l’orologio di iphone ma ne mostra uno che non ha niente a che vedere con quello interno. Allora ho pensato di settarlo a mano ma con altrettanta delusione mi sono accorto che si possono settare solo le ore ed i minuti, mentre non riesco a trovare il modo per settare i secondi o farli ripartire da zero… qualche idea?

Grazie!

Quando nelle Impostazioni Generali Data e ora imposti ore e minuti, usa il tasto home allo scoccare preciso del minuto, poi sarà necessario impostarlo ad un minuto prima, ma il calcolo dei secondi dovrebbe mantenersi corretto.

Ciao grazie. Ho provato a settare i minuti e a premere il tasto home = unico tasto dell’iphone (credo ti riferissi a quello), ma i secondi sono rimasti gli stessi e non sono stati resettati… puoi spiegarmi meglio per favore?

Eh sì, hai propri ragione, ho riprovato in vari modi e l’ora la imposta quando gli pare, l’iPhone :smiley:
Evidentemente al primo tentativo avevo avuto una fortuna spropositata perchè l’aveva cambiata a caso e per caso era quella giusta :slight_smile:

Ho riprovato in vari modi e mi pare che:

  • il tasto Home (sì l’unico) non serve a nulla :frowning:
  • i secondi vengono cambiati quando si sposta la ghiera dei minuti, quindi col dito si sposta da un minuto all’altro :expressionless:
  • l’entità del cambiamento avrà pure aunche regola ma imperscrutabile :o
  • mi pare che se sposti la ghera tanti secondi dopo quanti l’orario è aballato prima, allora funziona, ma non ho il coraggio di riprovare ancora :slight_smile:

E scusami se ti avevo dato una falsa speranza :frowning:
Certo che insieme a tutte le altre cose, potrebbe sincronizzare anche l’orologio quando si collega al Mac o al pc… Tanto più che l’orario è determinante per le sincronizzazioni!