Come settare correttamente la ricezione delle e-mail in push su iPhone 5?

Ciao ragazzi, in merito alla domanda in oggetto, non mi è mai stato chiaro il settaggio delle mail in push su iPhone. Mi spiego meglio.
Se andiamo in “impostazioni-posta, contatti, calendari” io, personalmente, ho tre account mail (2 yahoo e 1 gmail) oltre iCloud configurati con IMAP.
Andando in “scarica nuovi dati” in alto c’è la possibilità di selezionare o no il “push”, poi c’è la sezione “scarica” in cui puoi scegliere se ogni 15,30 minuti, ogni ora o manualmente. A questo punto già sono perplessa… se setto il push, non vuol dire che le mail appena arrivano al server vengono scaricate sull’iPhone? E se così fosse, che cosa vuol dire il settaggio manualmente?
In “avanzate” vi ho i 3 account mail + iCloud settati su “scarica” anzichè “manuale”. Mi chiarite un po’ la situazione?

Io vorrei settare tutti gli account in modo che appena una mail arriva sul server la scarica in automatico sull’iPhone, ma non che mi cerca le nuove mail ogni 15 minuti altrimenti penso che la batteria durerebbe pochissimo. :crying:

Help me :slight_smile:

Le impostazioni relative allo scaricamento ogni 15, 30, un’ora o manualmente sono applicate solo se non hai attivato il Push.
Attivandolo le mail ti vengono notificate non appena arrivano sul server. Attenzione però che le notifiche push non sono supportate da tutti, yahoo le supporta mentre gmail no.

Ma se mette l’account gmail in exchange dovrebbero arrivarle push no?

Inviato dal mio GT-I8150

Ti ringrazio, adesso mi è piu’ chiaro, quindi lascio attivo il push.

Come si configura l’account gmail in exchange?

È molto semplice avevo fatto una prova in negozio…ci sono le istruzioni se cerchi con google…
Per avere le notifiche push mi pare tu debba mettere come server m.google.com ma non ho l’iphone quindi non mi ricordo bene ma basta che cerchi su google

Inviato dal mio GT-I8150

Di niente figurati

Consiglierei di mettere il controllo ogni 15 minuti e disattivare il Push. Anche se la differenza dei consumi non è molta si risparmia comunque un pò la batteria ed un controllo ogni 15 minuti mi sembra accettabile.

Dipende…c’è chi ha necessità di ricevere mail in modo istantaneo

Inviato dal mio GT-I8150

Non si consuma di piu’ controllando ogni 15min. (a me andrebbe bene anche mezz’ora) che in push?

No…in push controlla continuamente quindi sta sempre connesso

Inviato dal mio GT-I8150

Non è proprio così (tecnicamente) cioè non fa ininterrottamente il controllo altrimenti la batteria durerebbe un ora.:smiley: Comunque in Push sicuramente consuma un pò di più (per le mie esperienze direi un 20% al massimo).

Grazie mille. Per adesso ho tolto il push e messo ogni 30 minuti, che puo’ bastare… In avanzate ho settato metodo scarica per tutte le mail, ma cosa vuol dire? :S

Che tutte le mail impostate nell’ Phone saranno quindi interrogate ogni 30 minuti. :slight_smile:

Come settare correttamente la ricezione delle e-mail in push su iPhone 5?

Chiedo a chi ha sempre avuto gmailsu iphone. E possibile che il push di gmail mi poteva funzionare senza aver mai impostato exchange?
Io ho gmail su iphone 3gs dal 2009 e la prima volta che ho collegato l’iphone al mac si è sincronizzato tutto, compreso mail e le impostazioni, quindi non ho mai configurato ne exchange ne gmail e ho sempre ricevuto le mail con il push certe volte anche prima del mac nonostante nelle impostazioni avessi push x icloud e scarica per gmail, oltretutto messo su scaricamento manuale.
Solo che ieri ho resettato le impostazioni iniziali x altri motivi e adesso il push non va piu.
Quindi vi chiedo, è possibile che per 2 anni abbia usato gmail con push senza far niente?