Come seguire posizione di più iPhone su GoogleMaps da un PC

Ciao e complimenti per questo forum.

Avrei questa esigenza: devo avere sotto controllo in tempo reale, utilizzando GoogleMaps su un PC, la posizione di 2 (o più) automezzi che si muovono nel territorio del mio comune (gli autisti sono naturalmente dotati di smartphone). Inoltre mi interesserebbe che, qualora da questi iPhone “in movimento” venissero scattate delle foto, queste appaiano geolocalizzate sulla mappa in visione sul PC.
Questa é un’esigenza che abbiamo nel gruppo di volontari della Protezione Civile del mio paese in cui un addetto resta sempre in sede a coordinare le squadre a bordo degli automezzi che si muovono, per esempio, a monitorare il territorio in caso di emergenza.
Sono piuttosto impreparato su questi argomenti ma credo che sia possibile fare ciò anche senza apposite Apps ma solo con Google e rendendo disponibile la geolocalizzazione da cellulari a bordo degli automezzi.

Vi ringrazio per l’attenzione.

Non so se sia possibile con google maps, i telefoni possono essere localizzati con trova il mio iPhone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oltre a trova il mio iphone è possibile rilevare le varie posizioni con questa ‎Trova i miei amici su App Store

Grazie, farò dei test ma quello che cerco é un po’ più complicato. I percorsi degli automezzi (o delle persone dotate di smartphone) devono apparire su un PC windows, possibilmente in GoogleMaps. Se durante le perlustrazioni vengono scattate delle foto, anche queste dovrebbero apparire sulla stessa videata di Maps, geolocalizzate. Sto cercando della App e vedo cosa riesco a fare. Grazie ancora.

ho paura che siamo proprio oltre quello per cui è pensato un tel. ricordiamo che gli smartphone non sono localizzatori e che per quello scopo, soprattutto a livello professionale, esistono altri sistemi pensati appositamente, ovviamente ad un costo commisurato all’utilizzo lavorativo che se ne vuole fare :wink: