Come scoprire se il proprio Iphone 4S comprato nuovo è rigenerato?

C’è un modo per scoprire se l’Iphone 4S che ho comprato nuovo sia effettivamente nuovo o rigenerato?

credo dipenda dal tipo di seriale!!

io ho sostituito un iphone 4s con un rigenerato e il seriale inizia con

C39H

Se e’ nuovo da scatola non c’è dubbio comunque su Apple puoi verificare il seriale

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk: chiamate e risponderò

Jim Gordon: Perché noi lo dobbiamo inseguire.
Ragazzo: Ma non ha fatto niente di male
Jim Gordon: Perché lui è l’eroe che Gotham si merita, ma non l’eroe di cui ha bisogno adesso; e allora gli daremo la caccia. Perchè non è un eroe. E’ un silenzioso giustiziere, un protettore vigile. Il Cavaliere Oscuro.

@la stellina in basso non morde :wink:

Dove precisamente? Mi dai il link diretto?

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Fatto, ma non mi dice se è nuovo o rigenerato… mi dice data di acquisto valida, il supporto telefonico gratuito e la scadenza della garanzia… a proposito, apple fornisce soltanto un anno di garanzia?

Se hai comprato l’iPhone ad un Apple store o ad un rivenditore Apple la
Garanzia dovrebbe valere 2 anni, se invece è stato
Comprato ad un centro commerciale ad
Esempio la garanzia apple è limitata ad un anno, il secondo anno dovrebbe Essere a carico del negozio che te l’ha venduto!

Mi dici le Prime Cifre del seriale così proviamo a capire se è un rigenerato o un nuovo iPhone

Inviato da iPhone 4

L’ho comprato in un centro commerciale da mw con la scheda sim 3, ma siccome sim card 3 non ne avevano più mi hanno dato un sim card vodafone. Nella scatola c’è un’etichetta aggiuntiva di mw che copre parzialmente il codice imei… Infatti le confezioni erano tutte semiaperte per inserire questo adesivo con codici vari.
Tra l’altro gliene ho fatti aprire alcuni poichè presentavano alcuni difettucci e ho potuto scegliere in modo maniacale quello che sembrava perfetto. La commessa non era per niente infastidita di tutte le confezioni aperte… chissà cosa ne faranno di tutte queste scatole…

Comunque il codice seriale comincia con DNQ

Ho notato che su questo sito: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html é possibile controllare la data di produzione del proprio telefono e altre informazioni.
Il mio risulta prodotto a dicembre 2011 ed io l’ho sostituito in garanzia il 23 Dicembre 2011 per un problema alla vibrazione. Quando me l’hanno dato ho visto chiaramente il commesso tirarlo fuori dalle classiche scatole nere dei rigenerati: ora mi chiedo, come fa ad essere stato prodotto a dicembre in cina ed essere rimesso in circolazione come rigenerato il 23 dello stesso mese?
O è sbagliata la data di produzione oppure non è un rigenerato…
Se può aiutare il seriale inizia con c39…
Che dite?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

inserendo il mio seriale che mi è stato inviato in sostituzione dall’ assistenza del mio rotto, mi dice che è stato prodotto la 16 settimana del 2012 mi è stato inviato il 10 maggio, quindi dovrebbe essere nuovo oppure questo sito è farlocco!!!

Sarebbe carino capire come funziona…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Per curiosità: come inizia il tuo seriale?

Cmq visto che la Scheda madre viene solitamente riutilizzata da altri iPhone che vengono resi indietro, e riprogrammata, può darsi che le info riportate dal sito siano effettivamente corrette! (la mia è un ipotesi!!!) x quanto
Riguarda i rigenerati!

Inviato da iPhone 4

Eccolo: DQG

vi riporto quanto reperito in rete in merito al seriale dell’iphone

Il formato del numero seriale di iPhone è : AABCCxxxDDE.

Significato dei vari campi del serial number

AA = stabilimento di produzione
B = anno di produzione
CC = settimana di produzione
xxx = identificativo unico
DD = modello e colorazione
F = capacità di memoria
I campi modello/colore e memoria (DD+F) presentano i seguenti codici:

A4T (iPhone 4 Nero 32Gb)
A4S (iPhone 4 Nero 16Gb)
3NS (iPhone 3GS Bianco 32Gb)
3NQ (iPhone 3GS Bianco 16Gb)
3NR (iPhone 3GS Nero 32Gb)
3NP (iPhone 3GS Nero 16Gb)
Y7K (iPhone 3G Nero 16Gb)
Y7H (iPhone 3G Nero 8Gb)

ad esempio il numero di serie 86132xxxA4T.

86 = stabilimento di produzione
1 = anno di produzione 2011 (0 significa 2010, 9 significa 2009,…)
32 = settimana di produzione 32 dell’anno)
xxx = codice univoco non riportato per motivi di riservatezza
A4 = iPhone 4 Black
T = 32Gb
Tutto questo riguarda gli esemplari nuovi mentre per i rigenerati non vale tale discorso!!!

Questi codici valgono fino al 4 …dal 4S i seriali sono stati totalmente cambiati.

Idem! Io aspetto il mio dall’assistenza, mi hanno comunicato il nuovo seriale ed è DQG. Sarà nuovo?

Secondo me è impossibile stabilire se è nuovo o rigenerato visto che quest’ ultimo avrebbe di usato solo la scheda madre.

Pensavo si potesse capire dal seriale.

Infatti da li si può capire…ma per i 4S non sappiamo ancora nulla sul seriale…
Non vale più il discorso dei “vecchi” iPhone che avevano seriale 5K