come scaricare le mail solo a comando

vorrei poter scaricare le mail sono dopo aver premuto un tasto, invece ora ho disattivato il push, ma mi basta entrare nella funzione mail perche’ l’I scarica subito la posta da tutti gli account e le cancella dal server, invece io vorrei fare come col nokia premere un apposito tasto e lasciare comunque le mail sul server a meno che io non le voglia cancellare.

si puo?

ma le mail dovrebbero cmq rimanere sul serve, che account usi?

credo che non si possa fare , o magari devi accedere alla mail attraverso safari e non dalla applicazione!(sempre che tu per ‘cancellare’ intendi ‘cancellare da leggere’

uso gmail e un mio account, ho fatto un po di prove e mi pare che le cancelli, domani controllo meglio, ma ammesso che le lascia come faccio a cancellarle dal server se voglio, e comunque non ho modo di accenbdere alla funzione mail, magari per leggere una vecchia mail senza scaricare le nuove?

Se usi gmail ti conviene usare il protocollo IMAP su iPhone, che poi avviene in automatico se hai impostato l’acount sull’iPhone stesso.
Lo vedi perchè dentro l’accounti di iPhone ci sono le cartelle standard di [gmail]: Spam, Speciali, Tutti.
In questo caso le email risultano speculari sul server e sull’iPhone, se le metti nel cestino dall’iPhone lo saranno anche sul server eccetera.
In questo modo nell’iPhone vedrai tutte le email alla cartella “Tutti i messaggi” mentre quelli non letti in “Posta in arrivo” e così sarà come se le stessi usando sul sito di gmail.

Invece sul computer puoi usare il POP che le scarica proprio in locale, in questo caso le mail che tu abbia già messo in Cestino non verranno scaricate…
Naturalmente anche sul computer puoi usare l’IMAP invece del POP :slight_smile:

uso gmail anche io e dal server non le cancella.

confermo.