Come Scaricare Foto Da Iphone 5 (IOS 8.1) a PC

Ciao ragazzi,

scusate se questo argomento esiste già, ho provato a cercare ma non trovo risposte.
Vi spiego: dopo aver fatto l’aggiornamento ad IOS 8.1 mi trovo in difficoltà nello scaricare le foto dal cellulare al computer. Prima lo facevo dalla cartella, come fosse un normale hard disc, ora non è più possibile. Infatti prima riuscivo a vedere la cartella del dispositivo come una normale chiavetta esterna o hd mentre ora questa funzione non esiste più. So che potrei farlo con Dropbox ma vorrei sapere come ripristinare la funzionalità tipo hard disc.

Grazie a tutti e buona giornata,
A.

Hai provato semplicemente ad andare su “computer” dal tuo PC e vedere se viene riconosciuto li il dispositivo?

Inviato da Tapatalk

Certo che sì, è quello che facevo sempre ed ora non lo “vede” più.

Fai questa prova: sul pc vai su Pannello di Controllo, apri AutoPlay e scorri finchè non vedi se nella lista c’è menzionato il tuo device. Se c’è, scegli nel menu a tendina che vedi a destra, apri dispositivo per visualizzare i file etc… e poi clicca su salva

ciao, a volte dopo un aggiornamento, alla prima connessione col pc si verifica nuovamente e automaticamente la ricerca dei driver da installare, cosa che impiega un po di tempo e fa sembrare il dispositivo non visibile. sei sicuro che in background il pc non stia facendo questo? gli hai dato un po di tempo?

Lo ha fatto pure a me dopo aver aggiornato a iOS 8.1, è bastato però scattare una nuova foto qualsiasi e la cartella è tornata visibile[emoji6]

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Grazie mille, era proprio questo.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Avevo provato questo ma non dava alcun risultato, solo col suggerimento dell’amico Soul72 sono riuscito a ripristinare il tutto. Credo ci fosse qualcosa con dropbox perchè nelle impostazioni che ho cambiato era messo come “importa immagini e video utilizzando db”…cosa strana è che io non avevo mai dato tale impostazione. Forse aggiornando aveva fatto qualcosa in automatico al quale non avevo prestato attenzione. Però è strano perchè mi dava la stessa identica impostazione per l’Ipad al quale non ho ancora fatto l’aggiornamento IOS8. Boh, grazie anche a te per il tuo input. Ciao

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie anche a te, avevo sperato proprio in una cosa del genere. Avevo acceso e riacceso il PC diverse volte e ripetuto l’operazione con il telefono ma nulla da fare. Il problema era sull’autoplay. Ciao

Mi fa piacere abbia risolto. :slight_smile:
Per la prossima volta, quando devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultimo messaggio se nessuno ha scritto dopo di te. E per quotare più post usa il multi quote. Rischi di venire bloccato dal filtro antispam. Per questo il regolamento consente un up ogni tre giorni.
In questo caso il sistema ti ha unito i post :wink:

Grazie anche di questo…non me n’ero accorto, pensavo fosse consentito anche così ;). Lo terrò a mente:D

Come Scaricare Foto Da Iphone 5 (IOS 8.1) a PC

Nessun problema. Se hai dubbi su qualcosa dai un’altra occhiata al regolamento, oppure contatta pure lo staff via pm :wink: