Come sbloccare il primo iphone dopo l'aggiornamento del software 3.0

Sono un nouvo utente, e avrei bisogno di sbloccare il mio iphone per renderlo nuovamente funzionante a seguito del tentativo di aggiornare il software 3.0 su itunes.
vi chiedo aiuto non ho la minima idea di come fare.

se il tuo accaunt su itunes è registrato una volta fatto l’aggiornamento stacca il cavetto e poi riattaccalo dovrebbe attivarsi da solo!

ci sono le info sul blog e ssl forum, usa ilt asto cerca

il mio problema è che premendo maiusc e cliccando ripristina su itunes mi si apre la finestra per cercare il firmware, pur essendo nella cartella non lo visualizza nella finestra rendendomi impossibile continuare, vi chiedo aiuto se potete formirmi un link del firmware 1.0 che riuscirebbe a trovare la finestra di ricerca.

se il tuo file non finisce con l’estensione ipsw non lo vedrà mai, basta che lo rinomini!

perdonatemi ma li ho rinominati normalmente e anche da proprietà ma niente da fare.

Aiutatemi voi!

sono riuscito vi ringrazio, ora il problema è che non mi convalida la sim…quindi ho provato ad usare redsnow ma non melo installa ho provato anche a togliere gli antivirus…come posso fare?aiuto!per favore…