Come sbloccare baseband di un iphone 2g americano?

Salve a tutti vi chiedo di aiutarmi perché sono al mio primo iphone e solo ora sto iniziando a conoscere l’universo che gli gira intorno ma adesso non trovo proprio soluzione al mio problema.
Aggiornando l’iphone con itunes è andato in stato d’emergenza e non rilevava la sim.
Ho seguito la guida chiara e semplice di billie89 quil. Con qualche difficoltà alla fine l’iphone è tornato in vita con il fw 3.1.2
E’ tornato operativo in tutte le sue funzionalità tranne la più importane, quella telefonica (baseband).
Il problema ora è che non rileva alcun sim nel senso che in alto a sinistra non compare la sigla dell’operatore ma un linea tratteggiata. Ho provato con diverse sim ma nulla. Prima dell’aggiornamento con itunes non avevo questo grave inconveniente. Preciso che è americano ma credevo che col jailbreak si risolvesse tutto. Non è così? So che a volte ci sono upgrade e downgrade da fare esclusivamente per la baseband per questioni di compatibilità, ma ho letto anche di tools per il custom fw:confused1:
Chiaritemi le idee e soprattutto ditemi come fare grazie!

Segui questa discussione,passo passo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/70724-iphone-2g-egiziano-bloccato.html

Grazie billie per il pronto interessamento forse però ti è sfuggito che ho seguito proprio quella guida.:smiley: Ora sto provando a installare ultrasn0w da cydia, solo che dopo l’installazione è in caricamento da molti minuti con il logo centrale che ricorda un piccole sole grigio per intenderci.

L’unico modo e’ quello :slight_smile:
Nel caso dovesse rimanere bloccato ripristina a iOS 3.1.3 e rifai tutta la procedura :wink:

In effetti non si spegne nemmeno :frowning: Scusa l’ignoranza ripristinare alla 3.1.3 intendi sempre seguendo la procedura di redsnow giusto?

No,collegarlo ad iTunes e cliccare su ripristina.
In questo modo il software verra’ ripristinato e aggiornato in automatico.

Ok fatto anche se non è stato semplicissimo poiché il ripristino si bloccava poi cercando su internet ho visto che molti hanno risolto collegando l’iphone ad un altro pc e così è andato.

Adesso seguo di nuovo la guida per il jailbreak con redsnow? Però ripeto che con questa la baseband poi non mi funziona. E non vorrei che poi scaricando ultrasn0w da cydia si blocchi di nuovo :frowning: Consigli?

Vai tranquillo,il modo per sbloccare iPhone 2G e’ quello

Perfetto risolto finalmente. Redsnow funziona perfettamente per sbloccare la baseband degli iphone stranieri non serve installare ultrasn0w da cydia. L’errore che avevo commesso era banale. Nell’inserire i bootloader avevo rinominato tutta la cartella .bin inserendo quindi per entrambi (il 3.9 e il 4.6) lo stesso percorso mentre non dovevo fare altro che estrarre dalla cartella i due singoli file. Il problema è che il jb era riuscito ugualmente solo che non mi funzionava la parte telefonica. Spero di essere d’aiuto a chi magari come me possa in futuro sbagliare questo passaggio fondamentale.
Grazie mille;)

Perfetto,prego :wink:

delucidazioni

quindi tu mi confermi che dopo aver jb con redsn0w non hai dovuto installare ultrasn0w ?
a me non prende linea :frowning:
potreste aiutarmi ?

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti