Come sapere se il mio iphone 5 ha il jailbreak

Salve a tutti,

mi è stato dato un iphone5 aziendale jailbreakato (cosi mi dicono), ma non trovando Cydia installato mi è venuto il dubbio.
Ora, lo smartphone funziona e va tutto bene, anche la rete mobile, però volendo utilizzare SemiRestore per cancellare ogni tipo di dati prima di utilizzarlo, volevo assicurarmi che avesse effettivamente il JB prima di procedere, per evitare eventuali problemi o crash durante la procedura.

Quindi vi chiedo:

  1. E’ possibile capire se il mio iphone ha il JB pur non essendoci Cydia tra le app (ne’ lo trova nello spotlight)?
  2. Che voi sappiate si può usare SemiRestore anche su un iphone senza jailbreak, ovvero funziona lo stesso senza problemi collaterali?

Scusate se non sono stato abbastanza preciso, in caso fatemelo notare e proverò a spiegarmi meglio :stuck_out_tongue:

Grazie mille in anticipo!

ciao, se non ha cydia è difficile che possa avere il jb…ha qualche tweak installato?che firmware ha?

senza jb non è possibile usare semi restore

Allora, il Model Firmware è 7.03.00,. Puo’ essere che qualcuno dopo avere fatto il JB ha tolto Cydia? Il tal caso c’è un modo per capire se è stato jailbreakato? Il tutto come ho detto solo perchè vorrei eliminare tutti i dati e dare una pulita senza tornare allo stato SIM locked… (nel caso lo fosse di fabbrica)

vedi la “versione” :wink: da impostazioni/generali/info

Se parli della versione di iOS è la 8.2 (12D508)
(scusa ma è la prima volta che mi affaccio al mondo Apple :stuck_out_tongue: )

ok,allora non hai nessun jb…non esiste per ios 8.2 :wink:

Ah pensavo fosse stato “rilasciato”! Comunque non mi spiego allora questi risultati di un check del sim-lock che avevo fatto su un sito:

Schermata 2015-04-15 alle 20.05.57.png

:confused1:

effettivamente dai risultati sembrerebbe essere un iphone locked con operatore spagnolo…devi chiedere in che maniera abbiano sbloccato il tutto…magari hanno sistemato tutto tramite lo stesso operatore

Capito, grazie mille per l’aiuto. :slight_smile:
Faccio un’ultima domanda, forse un po’ sciocca: ma puo’ essere che il lock termini dopo tot mesi? Perchè lo smartphone ormai ha piu di 2 anni…

dopo la fine del contratto,è possibile richiedere appunto lo sblocco all’operatore :wink:

Perfetto! Allora adesso mi informo da chi di dovere e chiedo se ha effettivamente effettuato uno sblocco “legale”, cosi mi levo ogni dubbio. Grazie mille :slight_smile:

bene :wink: di niente

Occhio anche ai check fatti su quei siti. Molto spesso si sono rivelati NON affidabili.

Per una prossima volta puoi controllare tramite iTools se c’é la dicitura “Jailbroken: Yes” oppure “Jailbroken: No”:wink:

Stai attento anche alla versione ios perché (non é il tuo caso) il proprietario avrebbe potuto molto facilmente cambiare una stringa in modo da far “illudere” il sistema di avere un determinato firmware installato,diverso da quello reale

Allora, ho scaricato iTools come consigliato da Alex ed ecco il risultato:

Schermata 2015-04-15 alle 21.28.47.png

A questo punto l’unica cosa possibile è che per qualche motivo il cellulare era stato sbloccato dall’operatore e la persona che aveva detto a questo mio zio (che mi sta cedendo l’iPhone) di aver effettuato il jailbreak ha mentito (intascandosi pure dei soldi suppongo). :cursing:

Il jailbreak non fa sicuramente alzare di valore un iphone…assolutamente…da capire solo la questione locked o non locked…quanto lo ha pagato?

No mi spiego meglio, l’iPhone era suo ed aziendale (e come sappiamo spesso quelli aziendali hanno il lock, feci lo stesso anni fa con un suo 3GS e dovetti metterci il JB) e siccome ora gli mandano quelli nuovi mi regalava questo, e conscio dell’esperienza con il 3GS è andato subito a portarlo da un tizio per “sbloccarlo”, il quale immagino non lo abbia fatto gratis…
Il cellulare in se’ lui me lo da gratis ovviamente, è un parente… Pero’ ho l’impressione che sia stato lui quello rimasto fregato

No. In Italia non esistono telefoni Sim locked,aziendali o meno :wink:

E’ spagnolo il cellulare, ho dimenticato di precisarlo forse :slight_smile:

Come sapere se il mio iphone 5 ha il jailbreak

Ah ok andava detto all’inizio :slight_smile:
Meglio che prendi maggiori info da chi te lo ha dato comunque :wink: