Salve, è da qualche mese che sto notando un consumo anomalo della carica della batteria del mio iPhone, e non riesco a capirne il motivo anche perché ho ridotto al minimo l’uso del GPS a poche applicazioni. Esiste un modo o un’applicazione per sapere quali, tra quelle presenti sul dispositivo, esauriscono più rapidamente la batteria?
Ho l’iPhone da poco più di due anni, credete che sia passato abbastanza tempo per cominciare a mostrare i primi segni di cedimento della batteria considerando che l’uso è stato sempre moderato e accurato? Sarebbe pertanto arrivato il momento di sostituirla presso l’Apple Store?
Grazie per le informazioni e/o consigli.
ciao,cercando un app,sposto nella sezione corretta
Secondo me da Impostazioni Generali Utilizzo Utilizzo batteria puoi avere un quadro molto accurato di quali app consumano di più
Ho seguito il percorso che mi hai consigliato e l’ho trovato molto utile, ma mi chiedo se visualizzi le percentuali dell’assorbimento della batteria da parte delle applicazioni in base al loro effettivo utilizzo o direttamente in base all’assorbimento automatico a prescindere dal se vengano utilizzate o meno.
Ti faccio un esempio. Tempo fa utilizzavo la condivisione della posizione automatica tramite Google Plus che, richiedendo l’utilizzo del GPS, lasciava quest’ultimo attivo 24 ore su 24 (con tanto del relativo indicatore visualizzato in alto vicino alla percentuale della carica). Mi ritrovavo pertanto con la batteria esaurita a metà giornata anche se magari non avevo utilizzato Google Plus, per cui fui costretto a disabilitare il GPS per questa applicazione.
Ragion per cui: l’«utilizzo della batteria» mi mostra l’assorbimento automatico o manuale delle applicazioni?
Grazie.
Come sapere quali applicazioni consumano di più la batteria?
Ti mostra il consumo della batteria da parte di un’applicazione in base al suo reale utilizzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi anche quando è in background?
Se ha servizi attivi si
Era proprio questo quello che intendevo sapere: come si fa a sapere se ha servizi attivi? Ad esempio un gioco presente nel centro notifiche ha servizi attivi?
Dubito. Diciamo che i servizi attivi di un app sono localizzazione, (da impostazioni privacy localizzazione vedi quali la utilizzano sempre o quali solo qunado l’app è in esecuzione) e l’aggiormaneto in background, tipo app di notizie ecc.
Considera che ad ogni modo dopo un po vengono tutte congelate dal sistema per risparmiare.
E un’ultima informazione: se dovesse essere la batteria a mostrare segni di cedimento, potrei farla testare direttamente dal centro assistenza Apple? E se dovessi sostituirla, mi sostituirebbero solo quest’ultima con una nuova lasciandomi lo stesso cellulare oppure mi dovrebbero sostituire per forza l’intero dispositivo con uno rigenerato? Grazie mille.
Con questa domanda siamo off topic, non posso rispondere perchè è a discrezione della Apple di solito. Comunque per questo argomento guarda questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137643-durata-batteria-con-ios-8-a.html
Grazie mille.
Prego per completezza, normalmente ora la batteria la sostituiscono