Come salvaguardare durate batteria iPhone6s iOS 9.0.2

Buon pomeriggio a tutti,
mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato sezione.
Ho appena comprato un iPhone6s 64gb che monta ios 9.0.2 e una delle mie principali preoccupazioni è proprio quella della batteria. Ho letto parecchi articoli su come poter salvaguardare la batteria, disattivando localizzazione, aggiornamenti app in background, 3G, vibrazione, effetto parallasse e molto altro.
Per quanto riguarda il modo in cui ricaricare il proprio iphone ho letto pareri e opinioni contrastanti; alcuni sostengono il fatto che una volta al mese sia necessario eseguire una ricarica completa, facendo scaricare totalmente il dispositivo per poi caricarlo fino al 100%. Altri sostengono che cosi facendo la batteria potrebbe risentirne o comunque non porterebbe alcun vantaggio. Altri ancora dicono sia meglio caricare l’iphone con cicli di ricarica prolungati (fino all 100%) mentre alcuni affermano sia meglio effettuare brevi cicli di ricarica e di mantenere la parcentuale batteria tra il 20% e 80%.
Dato questa grande confusione ho deciso di chiedere cortesemente a voi se esiste un “teoria ufficiale” o comunque quale, secondo voi, è il miglior modo per salvaguardare la batteria.
Grazie a tutti per la disponibilità

Usi il telefono, lo metti in carica quando va sul rosso è una volta in carica lasciacelo sempre fino a ricarica completata. Ogni due/3 mesi effettua una calibrazione con la procedura indicata da Apple

send by iP6 with Tapatalk

Ok grazie, sapresti indicarmi la procedura di calibrazione ? sul sito apple non trovo nulla

Molto semplice, scarichi completamente l’iPhone finché non si spegne e lo metti in carica fino al 100%.
Se vuoi puoi metterlo in carica anche da spento, cioè appena si accendo l’iPhone al raggiungimento del 3-4% di batteria, rispegnerlo.

Poi al raggiungimento del 100% potresti anche riavviare l’iPhone con i tasti home + accensione