Come "ritagliare lo schermo" (screenshot parziale)

Esiste un App che permetta di “ritagliare lo schermo” (screenshot parziale) e salvarla come immagine e magari anche inviarla o condividerla direttamente?

PS
So che potrei catturare lo schermo e poi ritagliare immagine post con una App di fotoritocco ma se possibile vorrei farlo direttamente in modo più veloce

Ti ho modificato il titolo, era difficle capire il senso di quello che avevi scritto :wink:

sinceramente non ho capito cosa vorresti fare.

Prima chiedi se esiste un app per ritagliare lo screenshot e poi però scrivi che non vuoi usare un’app per farlo…mi sfugge qualcosa?

Più veloce di screenshot → modifica → ritaglia → salva?? Ò_ó

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Spiego quello che vorrei: clicco su icona che attiva la funzionalità, con il dito cerchio parte dello schermo e questa “sezione” viene salvata come immagine

Claudio

Come “ritagliare lo schermo” (screenshot parziale)

non esiste niente di simile, anche perché non potrebbe essere un’app, ma dovrebbe essere una funzione di iOS da attivare con una gesture

Esatto… Comunque anche l’app di default di apple (Immagini) ha la funzione ritaglia… :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ciao. Se sei jb c’era un tweak di cui ora mi sfugge il nome con cui selezionavi un pezzo di schermo e rimaneva in primo piano o lo potevi savare