Come rispondere a Whatsapp o app simili dalla home?

Ciao, sono nuovo in questo “blog” e mi sono iscritto appunto per fare qualche domanda sul mio iphone. La mia domanda/curiosità è la seguente: Posso rispondere direttamente dalle notifiche banner o su blocco sfondo ai messaggi che mi arrivano (Whatsapp, Messenger ecc…)? P.S. Oggi ho visto un mio amico che rispondeva dalla home del telefono ad un messaggio whatsapp, quindi è sicuro che si può fare, senza jailbreak ovviamente.
Non mi ha detto come si fa perché manco lui lo sapeva.) Grazie in anticipo della risposta.

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:
Prima che gli utenti possano aiutarti,devi modificare il titolo del topic,troppo generico,dal percorso Modifica messaggio > modalità avanzata > titolo.
Grazie :wink:

Fatto, adesso va bene?

Patar, il titolo deve racchiudere in modo sintetico il tuo problema, in questo caso dovresti aggiungere al titolo qualcosa che riguarda la risposta rapida per applicazioni di “terze parti” :slight_smile:

Ho modificato io, ora è un pochino più specifico :wink:

Se non va bene adesso dimmi come devo farlo che non capisco.
Grazie.

si si adesso è perfetto :wink:

in realtà non è ancora possibile rispondere in maniera diretta alle app da te menzionate…si attende un aggiornamento apposito di quelle app… si dice che verrà implementato da telegram al suo prossimo update

attualmente è possibile solo con jb a quanto mi risulta…quindi dovresti chiedere qualche info maggiore al tuo amico

Grazie mille per l’aiuto.

Twitter ad esempio è stato già aggiornato, mentre per WhatsApp ci vorranno diversi mesi ad essere ottimisti

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Se devo fare un altra domanda posso farla liberamente qua o devo aprire un altra discussione?

se riguarda lo stesso argomento, puoi farla anche qui…altrimenti prova a cercare nel forum se esiste gia una discussione relativa al tuo problema :wink:

Ciao, ti informo che oggi è uscito un aggiornamento di Telegram che permette di rispondere direttamente dalla notifica. Non sarà quello che cerchi, ma per arrangiarti nell’attesa che esca l’aggiornamento per whatsapp è già un inizio :slight_smile:ImageUploadedByTapatalk1442922996.759728.jpg

Tramite Tapatalk per iPhone 6