Come risistemare pellicola?

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se è possibile sistemare la pellicola che sta saltando via facendo le bolle.
Togliendola e magari rimettendola passandola sotto l’acqua,oppure senza toglierla e trattare solo quella parte…vi allego foto del gioiellino.
Grazie e buona Giornata
ERic

Argomento gia’ trattato o nessuno sa’ rispondermi?
GRazie e buon pomeriggio
Eric

Addirittura chiedere aiuto per le bolle della pellicola??

Cmq se facendo pressione sulle bolle con l’aiuto di una carta di credito per stenderle bene queste non vanno via, prova a togliere la pellicola, lavarla e rimetterla. Alcune pellicole però non sono buone e una volta tolte non si riapplicano bene come la prima volta. Corri questo rischio, in caso ne compri una nuova.

lo so che e’ una cavolata,ma se si puo’ recuperare una pellicola dal costo esagerato di 12 euro non mi sembra male no?
grazie provero’ a toglierla e rimetterla lavandola…tu usi il metodo con sapone o cosa per attaccarla?
Grazie
Eric

Dalla foto mi sembra di capire che sia della Brando giusto? Se è di questa marca strano ti abbia fatto delle bolle così grandi, di solito non le fa mai. Cmq non ho mai usato sapone nel lavaggio, ma tutto sta a farla aderire bene nel momento in cui la sistemi sullo schermo, aiutati con una scheda o carta di credito.

io credo che le bolle siano causate dal contatto/pressione della metà inferiore della custodia!
prova a togliere la pellicola e sistemarla leggermente piu su cosi da non essere toccata troppo dalla custodia!:wink:
ovviamente se la metti troppo su avrai lo stesso difetto alla zona superiore

Ci ho pensato.Potrebbe essere,prima avevo una cover di silicone che mi copriva la parte bassa del telefonino quindi non ho visto se le bolle c’erano già o si sono formate mettendo la cover nuova (prima forse eran minuscole).
Proverò a toglierla e rimetterla con cura sperem
Grazie
Eric

l’ ho detto perche lo faceva anche a me!:smiley:

E come hai risolto? tranquillamente staccandola e rimettendola bagnata o sostituendola con una nuova?
ciao e buona giornata
Eric

se sotto le bolle è entrata polvere ti consiglio di non lavarla ancora ma solleva attentamente la parte in questione e prova facendo aderire solamente sotto la pellicola(tamponando) un po di nastro adesivo tipo quello da imballaggio, altrimenti puoi provare a lavarla ma non l’ho mai fatto quindi non saprei dirti!

rilava con cura la pellicola aspetta che si asciughi…puoi anche farlo con un phone per capelli tenendolo non tanto lontano…poi pulisci in maniera accurata il tel con un panno che non lascia pelurie (va bene anche quello per le lenti) dopo inizi piano piano a rimetterla aiutantodi con qlc bancomat o roba del genere e devi procedere gradualmente e se hai superato il punto e ti compare la bolla torna indietro e ripassi il panno

ok grazie! ma quindi mi stai dicendo che tu la rimetti a secco senza bagnarla?
Buona serata
Ciao
Eric

Ma veramente ancora mettete la protezione sullo schermo?
Ma non era impossibile graffiare lo schermo del 3gs?

io la metto a secco e funziona, non la metto mai bagnata perchè restano le macchie

bhe non fa male mettere ulteriori protezioni

Io parto dall’idea che NULLA è impossibile quindi la metto !! :slight_smile:
ciao
Eric