Come ripristinare SMS su iPhone 3GS *NON* JB?

Ciao a tutti!

Dopo qualche mese di JB su iPhone 3.1.3 (JB fatto per Categories, Multitasking e navigatore GPS), facendo l’aggiornamento al 4.1 non sento più l’esigenza del JB (dato che cartelle e MT adesso ci sono nativi e per il GPS ho deciso di comprarmi il NAVV).

Con il 4.1 ho fatto ancora JB SOLO per poter reimportare (via SSH) gli SMS: possibile che non ci sia un modo per reimportare gli SMS in seguito a un ripristino full? La rubrica la sincronizzo con Outlook… ma gli SMS? :frowning:

Illuminatemi, che è l’unica cosa che mi ferma dal ripritinare il 4.1 originale: se trovo una soluzione, ciao ciao JB!

ma quando hai finito il ripristino cydia non ti ha chiesto se volevi inzializzare il telefono come nuovo oppure se caricare l ultimo backup disponibile?
facendo quest ultima opzione rimetti sul telefono impostazioni, sms, contatti etc etc

Si, si, me l’ha chiesto (immagino tu intendessi iTunes e non Cydia): ma arrivando da iPhone 3.1.3 JB non volevo “ripristinare” anche altra palta dal precedente backup (dopo il JB ho ripristinato i soli SMS via SSH).

O dici che ripristinando da backup su iPhone PULITO non vengono ripristinate anche altre porcherie (da un backup JB)?

Grazie per la dritta!

si era itunes, bhe qualcosa che sporca lo si mette sempre caricando un backup vecchio poi dipende da quante cose avevi su, potevi rimetterli via ssh ma dovevi salvare il file prima del ripristino entrando nel telefono via ssh e poi rimetterli a ripristino effettuato via ssh

Esatto, è quello che ho fatto.

Solo che per rimettere il file via SSH sull’iPhone, il telefono va ricrackato ed era quello che volevo evitare: però mi hai fatto venire una bella idea… adesso ripristino, rijailbrako, rimetto su via SSH SOLO rubrica ed SMS, backuppo (il telefono a sto punto è quasi pulito) e poi ripristino nuovamente reimportando stavolta il backup (che però a sto punto sarà abbastanza pulito non avendo altre porcherie su se non i file di limerain e openssh).

Direi che potrebbe essere una buona soluzione compromesso: così da qui in avanti potrò ripristinare tranquillamente i backup che a quel puno avranno dentro solo app pulite.

Ehehehehe… ogni tanto è parlando “ad alta voce” con qualcuno che venogno fuori le idee :slight_smile:

Grazie!!!

si laboriosa ma valida come idea :wink: