come ripristinare senza itunes??

salve a tutti,come da titolo volevo sapere come ripristinare il mio iphone 4 con fw 4.1…mi spiego:
premetto che il mio iphone è già aggiornato con fw 4.1 e volevo jailbreakarlo,allora ho scaricato la guida con relativo software (limera1n),sincronizzato l’iphone e installato limera1n come da guida…tutto ok tranne che l’icona mi compariva vuota sull’iphone!..
cmq non ci do’ peso e passo all’installazione di cydia e mi accorgo ,dopo TANTE prove, che non riusciva a scaricarmelo!.. (la connessione era attiva!)…
allora ho deciso di togliere limera1n disinstallandolo pensando che si togliesse anche l’icona di cydia ma quella è rimasta (vuota pure lei) e non funzionante.
ora arriva il problema:
ovviamente ho cercato un’altro modo per jailbreakarlo,ma non posso rifare la procedura senza ripristinare il mio iphone giusto?,allora avvio itunes ma quando avvio la procedura mi avvisa che c’è il fw 4.2 disponibile!..no!..non posso ripristinarlo con quel firmware!,non c’è ancora completo il jailbreak 4.2 in giro!!.
ora come faccio a ripristinare l’iphone senza perdere nulla ma con fw 4.1??,c’è qualche passaggio da fare che non so con itunes o esiste un’altro programma??

P.S:che jailbreak mi consigliate per eseguire tutto senza problemi?
grazie mille in anticipo per le risposte

Guarda che se non hai il file shsh del firmware 4.1 mi sa che iTunes dopo l uscita del 4.2 non te lo fa più ripristinare!

ciao ghema78…cosa è questo file shsh del firmware 4.1?,ma se scarico il fw 4.1 e premendo ctrl + ripristina su itunes e seleziono il fw 4.1 scaricato non va bene? :blink:

hai salvato l’ecid con tinyumbrella?
se nn l’hai salvato nn puoi ripristinare…

Il file shsh é la firma che ti permette di installare firmware che non vengono più firmati da Apple su iTunes, difatti quest ultima permette di installare solo l ultimo fw rilasciato e non più quelli precedenti.

ok…allora che faccio? :confused1: ,ho scaricato il fw 4.1 come lo installo ripristinando l’iphone?..questo file shsh come faccio a vedere se c’è?.
Scusate ma non ho molta pratica

Già che non sai cos é e come cercarlo per me vuol già dire che non l hai mai salvato e senza quello non puoi ripristinare il 4.1, comunque per vere se l hai o apri cydia (se hai il jb) e guardi se compare una scritta nella home in alto relativa ai fw di cui hai ecid oppure scarichi tinyumbrella e provi a interrogare il server cydia per controllare i file salvati.

ok…però il mio problema è che avevo provato ad jailbreakare il mio iphone 4,ma non è andato a buon fine…ed ora sul mio display ho l’icona di limera1n e non riesco ad installare cydia,perciò avevo disinstallato limera1n pensando che si disinstallasse tutto…ma l’icona di cydia (nn funzionante) mi è rimasta!!.
:cursing:
perciò volevo riprovarci,ripristinandolo (con backup) di nuovo al fw 4.1…
ora nn posso aprire cydia per controllare se c’è l’shsh,appunto perchè nn sono riuscto ad installarlo…ora,ho mi metto il cuore in pace e lo ripristino alla versione 4.2 visto che itunes nn mi fa retrocedere col fw,ed aspetto il jailbreak 4.2 o provo premendo CTRL+ripristina provando a dargli il percorso del fw 4.1 che ho scaricato l’altra volta…che dici? :wink:

Ho letto di un utente che é riuscito a rimettere il 4.1 senza ecid, quindi magari Apple non ha ancora tolto la firma sul tale fw nonostante sia uscito il 4.2.1, prova a farlo anche tu ti scarichi il 4.1 sul pc e poi da iTunes fai shift+ripristina e vedi come va a finire…facci sapere!!

ciao,allora ho fatto la prova con shift+ripristina ed è andato tutto a buon fine,mi si è ripristinato al fw 4.1 senza problemi…l’unico inconveniente è che mio fratello per sbaglio lo aveva aggiornato al fw 4.2 ieri!! :cursing: ora che è 4.1 se provo ad ripristinare il backup delle app e contatti ecc…nn me lo permette perchè il backup in questione era stato fatto con fw 4.2…
presumo di dover lasciare il fw 4.2 finchè non arriverà il jailbreak 4.2.
La data presunta dell’uscita?

Capita a volte che ci siano dei problemi sul backup, al limite puoi riprovare a ripristinare e vede se stavolta te lo fa mettere, date certe sul uscita di un altro tipo di jb diverso da redsnow non ce ne sono.

Ciao a tutti. Io vorrei ripristinare il mio iphone però non riesco a collegarlo a nessun computer, ho provato con altri telefoni, altri computer e con altri cavi USB ma non si connette ad itunes. Quindi vi vorrei gentilmente chiedere come posso fare a ripristinarlo senza collegamento itunes. Grazie mille.

Per il ripristino è necessario iTunes…se hai provato con altri cavi,altri pc e il problema sussiste io contatterei l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

pero avendo eseguito il jailbreak non so quanto mi convenga…

Collegandolo ad iTunes,mettilo in dfu,vedi se ti viene riconosciuto
Se non ti viene riconosciuto in alcun modo e non puoi ripristinare hai poco da fare,essendo ormai la garanzia invalidata

Sent from my iPhone using Tapatalk

magari riuscissi a metterlo in dfu, è proprio il telefono che non viene riconosciuto da nessun computer e ancora meno da itunes.

L’iPhone entra sempre in dfu se segui correttamente la procedura,se così non fosse avrebbe qualche problema hardware,ma non penso sia il tuo caso.

il punto è che non viene riconosciuto da itunes, e di conseguenza, non posso metterlo in modalità dfu come c’e scritto su questa guida che dice che serve itunes.
Tutorial: come mettere l

Anche se non viene riconosciuto mettilo in dfu
Verra’ riconosciuto dopo