Come ripristinare l'iPhone senza aggiornare iTunes

Ciao, ho aggiornato iTunes all’ultima versione 12.6.1, ma non riesco ad aprirlo, mi dà sempre errore 0x00007b, le ho provate tutte, ho disinstallato ed installato decine volte iTunes e i suoi componenti ed anche molti programmi di Windows, ho letto tutti i siti possibili e alla fine ho capito da sola che deve esserci qualche requisito nel mio pc che va in conflitto con le ultime due versioni di iTunes.
Ho installato iTunes 12.5.4 e funziona.
Il problema è che, se non aggiorno iTunes, non posso aggiornare l’iPhone ad iOS 10.3.2, il sistema impone prima di aggiornare iTunes e poi scaricherà il file .ipsw iOS 10.3.2. Come potrei fare, qualora io debba appunto aggiornare o ripristinare l’iPhone? Grazie.

Installare nuovamente, in maniera pulita, il sistema operativo sul PC. Per gli aggiornamenti, li puoi fare OTA direttamente da iPhone

Ciao, il quesito era proprio per capire se ci sia altro da fare piuttosto che formattare, anche perché, qualora dovesse essere un’incompatibilità di requisiti hardware, non risolverei reinstallando Windows 7.
E’ chiaro che si possa aggiornare over the air, ma non lo preferisco e poi in caso di ripristino sarei punto e daccapo non potendo aggiornare iTunes. Grazie lo stesso di aver risposto.

Se il tuo computer esegue Windows 7, non ha alcun problema (almeno ad oggi). Basta che sia in grado di far funzionare Windows 7 ed abbia delle porte USB, una connessione ad Internet e delle modalità di interazione (tipo tastiera, schermo e mouse)

La tua visione è un po’ semplicistica, se mi permetti. Le incompatibilità relative ai requisiti di installazione o aggiornamento di iTunes o di un qualsiasi programma o gioco possono essere numerose, può trattarsi della scheda video o del processore, per esempio. Il quesito che ho posto era più avanti. Grazie lo stesso.

Ehm… è un programma di gestione, non un gioco grafica avanzata. Per far funzionare iTunes, serve quanto riportato qui iTunes - Apple (IT)

esattamente come già scritto

[QUOTE=1979jd;n1962862]Ehm… è un programma di gestione, non un gioco grafica avanzata. Per far funzionare iTunes, serve quanto riportato qui iTunes - Apple (IT)

esattamente come già scritto[/QUOTE]

Ciao, d’accordo, ma se fino a 12.5.5 iTunes funziona sul mio pc e da 12.6 mi dà errore 0xc00007b e le ho provate tutte, a parte formattare, l’unica cosa che potrebbe essere è che abbiano alzato ii requisiti del processore o della scheda video e per questo iTunes si aggiorna, ma non si apre, in nessun modo. L’ho anche scaricato senza componenti, cercato di aprirlo in modalità provvisoria, ho fatto di tutto. Da 12.6 dà quest’errore e non si apre.
Quindi, qualora dovessi ripristinare il mio dispositivo, non potrei farlo, perché non posso aggiornare iTunes.

[QUOTE=polly76;n1962958]

Ciao, d’accordo, ma se fino a 12.5.5 iTunes funziona sul mio pc e da 12.6 mi dà errore 0xc00007b e le ho provate tutte, a parte formattare, l’unica cosa che potrebbe essere è che abbiano alzato ii requisiti del processore o della scheda video e per questo iTunes si aggiorna, ma non si apre, in nessun modo. L’ho anche scaricato senza componenti, cercato di aprirlo in modalità provvisoria, ho fatto di tutto. Da 12.6 dà quest’errore e non si apre.
Quindi, qualora dovessi ripristinare il mio dispositivo, non potrei farlo, perché non posso aggiornare iTunes.[/QUOTE]

Si tratta semplicemente di problemi con le precedenti installazioni. La cosa da fare per installare iTunes in maniera completamente pulita è installare nuovamente il Sistema Operativo da zero. Se poi sei convinto che si tratti di incompatibilità, allora noi non possiamo far nulla per cambiare quello che credi

Una precedente installazione di qualche componente di iTunes stesso oppure aggiuntivo, ha portato il software ad avere un errore in avvio.

i requisiti sono quelli riportati nel link che ti ho gentilmente riportato. Non avrebbe senso averne di superiori e non riportarlo nelle specifiche, non credi?

Per il resto convengo con l’ultimo periodo dell’intervento di Michelinu.