Come RIPRISTINARE iPhone

Ciao, vorrei semplicemente capire se la fase di RIPRISTINO può avvenire tranquillamente e senza incorrere in problemi vari.

iPhone con firmware 1.1.4 acquistato negli USA ed eseguito “Unlock, Jailbreak & Activate” con ZiPhone 3.0

per effettuare il ripristino,
posso semplicemente connetterlo ad iTunes e cliccare su “Ripristina”, tenendo al suo interno la SIM italiana?
dopodichè è necessario eseguire solo “Jailbreak & Activate” da ZiPhone?

è la procedura corretta?

Grazie

Re: Come RIPRISTINARE iPhone

si è la procedura corretta, vai tranquillo non puo succedere nulla di irreparabile con ziphone :wink:

Re: Come RIPRISTINARE iPhone

Ti ringrazio. Quindi una volta fatto il primo “unlock” con ZiPhone questo permane anche dopo il ripristino con iTunes e anche in caso di aggiornamenti del fw?
Il jailbreaking viene invece annullato dal ripristino e quindi se si vogliono installare applicazioni di terzi è necessario ri-effettuarlo con ZiPhone.

Un ultima domanda, ma quindi il telefono dovrebbe funzionare dopo un ripristino anche senza fare il jailbreaking? E anche le applicazioni native dell’iPhone?

Grazie.

Re: Come RIPRISTINARE iPhone

Ti spiego come funziona:

ci sono 3 procedure da fare per poter usare appieno l’iPhone, e ziphone le puo fare tutte contemporaneamente.

Le tre funzioni sono:

1- Sblocco: consente di poter entrare nel menu dell’iphone facendo il classico “sblocca” con il dito. Senza lo sblocco puoi soltanto fare chiamate di emergenza
2- Jailbreak: il jailbreak consente all’iphone di poter installare applicazioni da Installer. Senza jailbreak non potresti installare nulla, ma avere soltanto le app originali dell’iphone
3- Unlock: è lo sblocco della parte telefonica.

Ora, una volta usato il do it all con ziphone vengono eseguite le tre operazioni. In caso di successivo ripristino pero, le prime due vengono annullate e quindi richiedono un ultreriore “ziphonata” mentre l’unlock permane per sempre. Ecco perche in seguito ad un ripristino puoi eseguire “jailbreak+sblocco” e non serve il “do it all”, anzi è consigliabile evitare un successivo unlock se la sim è stata gia sbloccata.

Logicamente quando dico che l’unlock rimane per sempre mi riferisco allo stesso firmware. Cioè se io ho unlockato l’iphone 1.1.4, potro fare mille ripristini alla 1.1.4 e l’unlock rimarra sempre attivo, ma se esce un nuovo firmware l’unlock si disattiva e dovro rifare tutta la procedura con il nuovo ziphone relativo al nuovo firmware.

si può fare un ripristino conservando solo i contatti? se si come procedere? grazie.

nessuno mi aiuta?