come ripristinare ipad 3 ios 5.1 senza aggiornare

mi scuso per il post di prima e spero che questo vada bene.

salvando l’shsh e cambiando il file hosts posso ripristinare l’ipad 3 senza aggiornare a ios 5.1.1 o devo usare redsnow?come si fa?
è rischiosa come procedura?
cos’è, quando accade e come risolvere il recovery loop?

grazie in anticipo

Ancora non e’ possibile eseguire questo genere di operazione sul processore A5X

Mi dispiace,dovrai ripristinare ad iOS 5.1.1 (non vedo quale sia il problema,dato che cmq non esiste nessun tipo di jailbreak)

ok grazie, che avevo sentito parlare della possibilità di fre il downgrade o ripristino con redsnow.

l’ecid può essere sempre salvato per l’ios in uso anche se le firme sono bloccate?

Ma nella guida su iphoneitalia avevo letto che il downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.1 con l’ultimo redsnow era possibile. Nessuno l’ha provato ancora ma da quello che so io la procedura è la stessa identica a iPhone 4s ed ipad2.

Lo sara’,per adesso no,Tinyumbrella non e’ neanche compatibile con il nuovo iPad

Billie io ho salvato gli shsh del nuovo ipad con tinyumbrella

mi rimane un dubbio:per uscire dalla recovery mode serve tinyumbrella o il ripristino o basta premere una serie di tasti?

Dopo il ripristino l’iPhone esce dalla dfu mode

Se hai intenzione di fare il downgrade dal 5.1.1 segui la guida pubblicata e testata su iPhone 4s prima salvati gli shsh di tinyumbrella in locale e in remoto. Accertati prima di aver salvato quello di iOS 5.1 Apple dovrebbe firmarlo ancora. Facci sapere!

No,iOS 5.1 non e’ più firmato da questa notte.

Allora nulla da fare senza shsh. Comunque non vedo l’utilità di un downgrade da un 5.1.1 a 5.1 visto che al99% il futuro jb sarà proprio compatibile con il 5.1.1.

Esatto,il jb untethered verra’ rilasciato per iOS 5.1.1
Ripristinare ad iOS 5.1 non ha senso.

quindi l’ecid non si può più salvare?

Puoi attualmente salvare quello del 5.1.1 con tinyumbrella ultima versione.

ok grazie. cosa ne pensate del jailbreak? nel vostro caso ha rallentato le prestazione? è alto il rischio di fare errori irrecuperabili?

Di fare errori irrecuperabili e’ impossibile,a meno che lo schianti contro ad un muro dopo averlo sbloccato :slight_smile:

Cmq,nessun rallentamento

un ultima domanda.
io ho un internet molto lento, se voglio ripristinare ios 5.1.1 posso farlo con l’ipsw scaricato non da itunes facendo shift+ripristina?

Certo,puoi farlo :wink:

Mi spieghi come hai fatto. Io non riesco neppure a scaricare Tinyumbrella sull’Ipad, Safari mi dice che non può aprire la pagina.
Grazie per l’aiuto

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk