Come rimuovere aggiunta automatica email nei contatti?

Ciao ragazzi, non so perche’ ma spesso in mezzo ai contatti mi trovo degli indirizzi mail cosi’ buttati a caso, che sono poi indirizzi email cui scrivo o ricevo email ma sul mio account email yahoo impostato sull’ iphone. Provo a toglierlo ma quando vado su impostazioni > posta, contatti, calendari… Vedo che tutte gli interruttori sono sul verde attivi, bene, ma se provo a spuntare via “contatti” mi toglie tutti i contatti, se tolgo via la spunta da “email” mi logga fuori dall’email; la mia domanda e’ come posso togliere l’aggiunta automatica di indirizzi email alla mia rubrica? Grazie mille

Il fatto che ti aggiunga in automatico gli indirizzi non è normale. Che sia Yahoo o altro servizio. Non è che per caso mandi anche email dal pc e sincronizzi i contatti con il pc?

Si, mando anche email dal pc, ma non so se ho sincronizzato i contatti con il pc; in ogni caso cone faccio a disattivarlo dal pc?

Dipende dal programma che usi nel pc. Per la sincronizzazione dei contatti controlla su iTunes.

ciao rickygnuck,
hai risolto questo “problema”? io non sono pratico di itunes e mi ci perdo sempre…
grazie
ciao