come riconoscere un iphone "vero" quali , rischi si corrono?

salve a tutti a breve mi dovrebbero spedire (acquistato da un privato) un iphone 4, vorrei sapere quali rischi corro? cioè mi spiego meglio: avevo letto che un utente aveva acquistato per sbaglio un iphone da vetrina, in questo caso ad esempio cosa c’è di diverso? quali altri casi possono verificarsi?

I rischi sono tanti!! A partire dal clone cinese! Al dipositivo originale ma malfunzionante!! Hai avuto un bel coraggio!! :smiley:

Ciao…le differenze tra un iPhone da vetrina e un iPhone normale sono pressochè nulle…a quelli da esposizione chiamati anche Demo ci sono installate un tot di applicazioni per permettere agli utenti di smanettarci un pó…l’unica cosa devi contare che se ti arriva un iPhone da esposizione ci avranno messo le mani in tanti…fossi in te comunque non mi preoccuparti perchè la Apple comunica di non vendere gli iPhone da esposizione essendo appunto adibiti solo per l’esposizione e non la vendita…

Sempre se gli spedisce un iphone della Apple… bisogna stare attenti alle truffe!!

Eh si hai ragione…spero per lui che riceva un iPhone originale

in realta è un centro tim ufficiale, ma moltooooooooooo distante da me…

Be allora l’unica cosa che ti potrebbe capitare sarebbe l’iphone demo…

Una volta arrivato il telefono per vedere se è originale puoi anche inserire l’imei qui Official Apple Support e da qui vedi se gi’ è originale e nessun clone

perfetto grazie a tutti