Come riconoscere al volo se un 3g è ita oppure no

Salve a tutti. questo è il mio primo post. ho un seria intenzioni di comprare un 3g usato qui a roma e mi stavo ponendo questa domanda.
leggendo nel frm ho capito che se l’iphone è straniero, esso deve essere sbloccato per leggere le nostre sim. però così facendo si perde la garanzia. se invece è ita nn ci sono problemi.
ora come faccio io a capire se un iphone è ita oppure è americano, o di chissà dove, e poi è stato sbloccato e cambiato il linguaggio?
vorrei evitare delle sole…

beh, in italia di iphone stranieri se ne trovano pochi, e sono quasi tutti al nord (non sò di dove sei)
comunque basta che ci metti dentro la tua sim…se funziona, o è italiano o sbloccato
se è sbloccato, nel menù trovi un’icona che si chiama Cydia o Installer

Secondo me se guardi il retro della cover dell’iphone si dovrebbe capire.
Teoricamente negli iphone europei dovrebbe esere presente il marchio CE, ma non te lo posso assicurare, non ho mai visto un iphone 3g straniero e 3g ita direttamente a confronto.

vendo iphone 3g 16gb nuovo originale e sbloccato!!!

ciao se sei interessato io te lo vendo nuovo originale con garanzia 1 anno e scontrino a 350 spese di spedizione incluse. non è una truffa,contattami a:
giuloooooo@hotmail.it

Il problema è che molti iPhone europei sono SIMlock;

Giusto, però c’è una terza ipotesi: l’iphone è italiano e semplicemente jailbrekkato, quindi per l’acquirente potrebbe sembrare uno straniero sbloccato e di conseguenza il venditore di iPhone straniero potrebbe dirti che è un iPhone italiano e jailbrekkato quando invece non lo è.

Ergo: l’unico modo sicuro per verificare se un iPhone è italiano oppure no è ripristinarlo e vedere se viene attivato o no da iTunes…