Come ricaricare Apple watch serie 7

Ciao a tutti, ho appena acquistato un apple watch serie 7 e volevo sapere se è corretto metterlo in carica quando raggiunge il 40/50 % come viene anche consigliato sul sito della Apple. Grazie in anticipo per l’aiuto

Ciao
Mi metti per favore il link Apple dove consigliano quel tipo di gestione della batteria?
Te lo chiedo perché ho letto la pagina di supporto e dichiarano di caricarlo fino al 50% qualora non dovessi usarlo per molto tempo… ma quello che dici tu non l’ho trovato.

Normalmente il ciclo di ricarica è meglio sia completo, ovvero da batteria “rossa”, quindi inferiore al 20%, fino al 100%

Si mi riferivo anche io alla pagina di supporto dove c’è scritto di ricaricarlo quando arriva al 50% circa.

Ciao
Quella pagina riporta quanto ti ho detto io… nello specifico:

Se non lo usi per molto tempo, caricalo a metà.

Se pensi di non utilizzare il tuo dispositivo per un lungo periodo, le condizioni della batteria saranno influenzate da due fattori: la temperatura dell’ambiente e la percentuale di carica della batteria al momento dello spegnimento. Ecco i nostri consigli in proposito.

Non caricare o scaricare del tutto la batteria del dispositivo; caricala circa al 50%. Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica. Se invece il dispositivo resta inattivo per un lungo periodo con la carica al 100%, la capacità della batteria potrebbe deteriorarsi e la sua autonomia potrebbe risentirne.

*Spegni il dispositivo, in modo da impedire che la batteria *continui a essere utilizzata.

Riponi il dispositivo in un luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore ai 32 °C.

Se pensi di non usare il dispositivo per più di sei mesi, ricordati ogni sei mesi di ricaricarlo al 50%.

A seconda di quanto tempo è rimasto inutilizzato, quando lo riaccendi dopo un lungo periodo il dispositivo potrebbe avere la batteria scarica: prima di poterlo utilizzare potrebbero essere necessari 20 minuti di carica con l’adattatore originale.

Come puoi vedere, quel tipo di gestione è riferito solo al caso in cui venga riposto per non essere usato per diverso tempo

Moderazione
Se hai sbagliato o dimenticato qualcosa nel messaggio postato, oppure se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto nel topic, non devi inserire un nuovo messaggio ma correggere/aggiungere sul tuo ultimo. Tra le opzioni in basso a destra del messaggio, troverai l’icona a forma di penna che ti consentirà di modificare.
Per questa volta ho sistemato io.
Grazie.