Salve,
sicuramente qualcuno lo ha già fatto qui sul forum e vorrei informazioni su come funziona il reso di un iPhone acquistato dall’Apple Store Online. So che Apple manda il corriere, ma c’è qualche costo che bisogna sostenere o è tutto gratuito? E nel caso in cui non si voglia un rimborso ma una “sostituzione” con un altro iPhone perché quello arrivato presenta dei difetti la procedura rimane la stessa? o bisogna indicare il motivo ed eventualmente inviare foto del difetto a qualche operatore?
Purtroppo come molti sul forum mi sono trovato a sostituire già tre iPhone 6 acquistati in un Apple Store fisico e alla fine ho chiesto il rimborso perché ero stanco di dover continuamente dare spiegazioni o fare la figura dello sciocco perché i genius non riconoscevano il problema da me riscontrato (schermi gialli, pixel bruciati etc). Quindi vorrei comprarlo online per non dover più avere a che fare con queste persone ed evitarmi i viaggi verso l’Apple Store. Da qui le mie domande. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
P.s. : Mi scuso con il moderatore “Andrea 6r” che ha chiuso l’ultimo topic aperto con questo titolo, ma in effetti nei due indicati da lui dove si tratterebbe lo stesso argomento, in realtà si parla solo di resi presso Apple Store fisici e non online. Non ho trovato da nessuna parte l’indicazione della procedura e gli eventuali costi o come fare appunto nel caso di una sostituzione online.
[QUOTE=leolust;1090952]Salve,
sicuramente qualcuno lo ha già fatto qui sul forum e vorrei informazioni su come funziona il reso di un iPhone acquistato dall’Apple Store Online. So che Apple manda il corriere, ma c’è qualche costo che bisogna sostenere o è tutto gratuito? E nel caso in cui non si voglia un rimborso ma una “sostituzione” con un altro iPhone perché quello arrivato presenta dei difetti la procedura rimane la stessa? o bisogna indicare il motivo ed eventualmente inviare foto del difetto a qualche operatore?
Purtroppo come molti sul forum mi sono trovato a sostituire già tre iPhone 6 acquistati in un Apple Store fisico e alla fine ho chiesto il rimborso perché ero stanco di dover continuamente dare spiegazioni o fare la figura dello sciocco perché i genius non riconoscevano il problema da me riscontrato (schermi gialli, pixel bruciati etc). Quindi vorrei comprarlo online per non dover più avere a che fare con queste persone ed evitarmi i viaggi verso l’Apple Store. Da qui le mie domande. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
P.s. : Mi scuso con il moderatore “Andrea 6r” che ha chiuso l’ultimo topic aperto con questo titolo, ma in effetti nei due indicati da lui dove si tratterebbe lo stesso argomento, in realtà si parla solo di resi presso Apple Store fisici e non online. Non ho trovato da nessuna parte l’indicazione della procedura e gli eventuali costi o come fare appunto nel caso di una sostituzione online.
ciao se devi renderlo non devi dare nessuna spiegazione! vai su apple.it entri nel tuo account e sulla sezione miei ordini clicchi su restituisci articoli, e entro 2 giorni ti contattera il corriere espresso per programmare il ritiro, e semplicissimo lho fatto pure io