Come rendere di nuovo funzionante il tasto HOME difettoso

Data l’uscita di questa interessante guida apro questa nuova discussione,chi dovesse avere qualche problema può quindi postare qui, in modo da evitare l’apertura di altre discussioni riguardanti lo stesso tema.
Il problema ormai noto riguarda soprattutto iPhone 4
Ecco la guida:
Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie. Porto l’esperienza di quello di un mio amico che e’ sembra migliorato.
Nel suo caso il tasto home era da manicomio, ora e’ un po’ piu’ usabile! (credo quindi che il danno sia hardware,ma una ri-calibrazione evidentemente male non fa… :wink: )

Esatto,purtroppo questo genere di fastidio può essere causato o da un problema hardware o da uno software.
Per chi lo avesse e’ cmq bene che provi questa guida,prima di procedere con l’invio in assistenza :wink:

Secondo me sono 2 le spiegazioni da dare a chi ha il tasto home rotto (hardware non software):

  1. Lo premiamo troppo: multitasking, uscita app, controllo vocale e, per chi è disabile, opzioni di accessibilità;

  2. Difetto di fabbrica.

Nel mio caso purtroppo il problema si è presentato subito e mettendo a confronto il mio iPhone con quello di una mia amica o di mia cugina è evidente che lo scatto cambia. Per chi ha il Jailbreak il problema si può in parte risolvere dato che il tweak “Activator” può stabilire una funzione (ad esempio uscire dalle app) ad una diversa azione (io ho messo il doppio tap sulla barra di stato).

Forse non hai letto attentamente la guida:

"Avete il tasto Home poco reattivo? Non riuscite più ad effettuare un doppio click, oppure dovete premere più volte per azionarlo? Probabilmente è solo un problema software, risolvibile con una ricalibratura.

Sembra, infatti, che iOS soffra di una sorta di bug, che, in molti casi, rende davvero difficoltoso l’utilizzo del tasto Home"

Ciò che dici tu e’ uno dei probabili motivi,il fattore software io non lo escluderei pero’.

Infatti io dicevo cosa poteva esssere per chi non ha risolto con la guida. Ad esempio io ho provato la guida 2 volte ma non c’è stato niente da fare, in più il tasto home lo uso poco ma quelle poche volte che lo uso sono scandalose, quindi ho installato Activator. Allora qui sopra ho provato ad illustrare le possibili cause del malfunzionamento.

Ah ok,pensavo stessi escludendo la possibilità software :wink:

Io ho provato ma non mi ê cambiato x niente

Allora il tuo e’ un problema hardware (del tasto home in questo caso)
Puoi risolvere mandando l’iPhone in assistenza.

Mi sa che hai ragione,aspetto ios 5 x ripristinare e portarlo al nuovo apple store di bologna,non riuscirei a fare a meno del jb

Allora facci sapere :wink:

ciao a tutti, anche io ho il problema del tasto Home difettoso…ovvero funziona ad intermittenza…ho provato a fare più volte la procedura per la ricalibratura ma non cambia minimamente…anzi sembrerebbe peggiorare di giorno in giorno…cosa consigliate?? di mandarlo in assistenza?? avete mai mandato il vostro in assitenza?? di solito quanto tempo lo tengono??
Grazie a tutti e a presto…

Io l’ho mandato in assistenza,cioè ho preso appuntamento telefonico con il tecnico Apple all’apple store di Roma,gli ho portato il telefono e dopo aver fatto le opportune verifiche me lo ha sostituito immediatamente insomma in mezz’ora avevo il telefono sostituito assistenza spettacolare

Ma dopo quanto tempo dall’acquisto?? io l’ho preso a febbraio…quindi sono scaduti i primi tre mesi ma sono comunque dentro l’anno…
se effettivamente fanno così sarebbe ottima come cosa…e sarei anche comodo a passare nel centro apple di torino…

anceh io all’apple store di torino in 20 minuti ho fatto tutto… preso appuntamento via internet, sono uscito con un rigenerato che funziona perfettamente ( e speriamo continui cosi’ :-)))))))!!!)

faccio anche a te la domanda, ma dopo quanto tempo dall’acquisto del tuo i-phone??

ha iniziato dopo 4/5 mesi mi pare… mi pare appena ho aggiornato al fw 4.2… ancora rimpiango il fw 4.0.2!!!

se non ricordo male anche a me dopo un aggiornamento ha dato qualche problema…io faccio una cosa allora…aspetto che esca l’aggiornamento ios 5, tanto a breve esce, farò l’upgrade, e se non si risolve questo problema prendo appuntamento con l’apple store di Torino e lo faccio vedere…

ho provato e sembra migliorare
grazie

Prego :wink: