Come recuperare i contatti dopo eliminazione backup iCloud?

Ciao,
PREMESSA: per errore (o per pazzia) ho cancellato tutti i contatti da iCloud!
ripristinando l’iPhone dall’ultimo backup da iTunes non mi carica nessun contatto (devo aver sincronizzato quando ormai i contatti non c’erano più…)
come risolvo? come faccio a recuperare tutti i miei contatti?

Grazie

Ciao Dovresti inserire un titolo conforme al regolamento, vai sul primo post, modifica, modalità avanzata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meglio ora?

Puoi provare a vedere se nel computer hai un backup più vecchio e caricare quello.

già fatto…l’ultimo e l’unico è quello di questa mattina che non ha i contatti!!!

Allora mi sa che li hai persi proprio. Nel computer hai programmi di posta che potresti sincronizzare con itunes per i contatti?

Giusto per sicurezza, i contatti da icloud li hai cancellati dal teelfono oppure collegandoti al sito icloud?

dal sito di iCloud…

male:(
Se non li hai nel computer in qualche programma di posta allora purtroppo non li puoi riprendere

Un momento. Non ho capito se prima di ripristinare l’ultimo backup hai ripristinato anche il software iPhone con iTunes.
Con iCloud i contatti vengono salvati ma contemporaneamente sono anche nel telefono. Se tu hai eliminato il backup di iCloud, sul telefono devi avere comunque i contatti, non possono essere spariti nel nulla così…
Facci sapere! :slight_smile:

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi…ieri sera ho cancellato la parte contatti dal sito di iCloud. Questa mattina ho sincronizzato l’iPhone usando iTunes e tutti i nomi legati ai numeri che avevo in rubrica sono spariti, restavano solo i numeri…preso dal panico ho fatto un ripristino (non mi ricordo da quale backup) e a questo punto è sparito tutto dalla rubrica, nomi e numeri.
Ora, io vedo solo due soluzioni:

  • con programmi apposta recupero i contatti da rubrica (ho provato con programma nella versione “prova” ed effettivamente riesce a vedere i contatti persi) lato negativo è che dovrei pagare per avere il programma nella versione full recuperando così i contatti
  • se usassi iSkysoft data recovery per scovare un vecchio backup di iTunes, dite che è possibile?