Come recuperare foto eliminate da iCloud

Ciao a tutti. Sono disperata e avrei bisogno del vostro aiuto.
Ieri sono passata da un iPhone 4S ad un iPhone 5. Ho recuperato, grazie al backup, foto e quant’altro e tutto è andato per il verso giusto.
Successivamente, però, ho cancellato tutte le foto dal vecchio iPhone, eliminandole anche dalla cartella degli “Eliminati di recente”. Automaticamente mi si sono cancellate anche sul nuovo iPhone.
Pensavo di averle eliminate solo dalla memoria interna, invece nemmeno su iCloud ce n’è traccia. Ho anche ripristinato un backup di qualche giorno fa, ma niente, sono ricomparse solo le app, i messaggi, le note ecc…Le foto no.
Spero ci sia una soluzione, quelle foto sono troppo importanti.
Grazie.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

L’ho modificato. Spero vada bene ora.

ma scusa se avevi recuperato le foto dal backup ,il rullino foto sul nuovo tel dovrebbe essere salvo. o hai ripristinato il backup dopo aver cancellato e backuppato?

No, ho prima ripristinato il backup e poi cancellato le foto dal vecchio iPhone. Nel rullino del nuovo iPhone me le mostrava prima della cancellazione dal vecchio, ora non più. Non so che cosa sia successo.

Avrai eliminato le foto dal vecchio iPhone anche su “streaming foto” altrimenti non si spiega. E comunque se hai ripristinato tutti i contenuti da 4S a 5 tramite iTunes quel backup completo di tutti i contenuti dovrebbe essere ancora disponibile. Io ripristinerei il 5 come nuovo e poi ci caricherei su il backup dal 4S.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi viene il sospetto che non avesse nulla sul rullino ma solo sullo streaming foto

Comunque sia quello che dico è: se ha un backup completo (e tra l’alto già installato e quindi “verificato”) non può essere sparito nel nulla. Si tratta solo di cercare di re installarlo e credo che riportando l’iPhone 5 a una situazione iniziale di si possa ricaricare il backup su senza problemi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bisogna vedere se nel frattempo, inavvertitamente, si siano creati dei backup post-cancellazione, quindi privi di foto, come temo.

Ma anche se avesse un backup fatto quando le foto erano presenti, se erano sullo streaming, quindi non fisicamente nel telefono, a mio parere non le ritrova comuqnue. Perchè lo streaming dovrebbe essere indipendente dai backup.
O sbaglio?

su questo non ci piove, io prendevo per buono che nel rullino ci fossero, come detto dall’utente. ma a questo punto ho grossi dubbi pure io.

Se fossero state nel rullino non sarebbero sparite anche dal 4. Per questo mi è venuto il dubbio

Che ci fossero sul rullino è una mia convinzione, avendole viste, dopo il ripristino del backup, su “Tutte le foto”. Ho dato per scontato che me le avesse salvate. Ieri ho provato a ripristinare un backup di qualche giorno prima, ma per le foto non c’è stato verso. Temo di dovermi rassegnare…

Ho paura di si :frowning:
Tutte le foto comprendeva anche lo streaming, ora è diverso. Ho paura che fossero veramente sullo streaming a questo punto.
Mi spiace

Grazie lo stesso, siete stati gentilissimi. Cercherò di essere meno imbranata…

Prego ;).
Per questo motivo le foto le salvo sempre su pc e poi decido quali tenere

Buongiorno e benvenuto/a sul forum di iPhoneitalia,
come primo messaggio, un saluto ed una presentazione in apposita sezione, sarebbero stati graditi.

Recuperare le foto cancellate da iPhone

rimosso

i link ai siti esterni sono VIETATI e dovresti saperlo, in quanto riportato nel regolamento.

Link rimosso.
al prossimo rischi il ban per spam

un saluto