Come recuperare file iBooks cancellati

Buon giorno a tutti, ho questo problema. L’altro giorno stavo sincronizzando l’iPad 2 sul mio pc. Devo aver toccato qualcosa e mi son spariti i file PDF che avevo nell’iPad; il problema sta nel fatto che ho dimenticato di effettuare(prima della sincronizzazione) la copia della roba “acquistata” dall’iPad, nel pc. Volevo chiedere ora se era possibile tramite qualche programma/procedimento se si possono recuperare nuovamente, o tutti o almeno in parte. Grazie in anticipo per l’aiuto :wink:

Inviato tramite il mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

controlla gli acquisti tramite appstore nella sezione : aggiorna/acquistati, li troverai tutti i tuoi acquisti.

nb: perchè hai messo “acquistata” tra virgolette?

Immaginavo mel’avessi chiesto. L’ho messo tra virgolette perché su iTunes premi sulla voce trasferisci acquisti. Ma in realtà trasferisce pure file PDF che salvi normalmente senza averli per forza scaricati/acquistati dall’appstore. Ecco io mi trovo nella situazione di aver salvato i file da email che avevo ricevuto, perciò non li ho acquistati, non ho una cronologia dei download.

di che tipo di pdf si tratta? libri che magari potrebbero essere acquistati?

Purtroppo no, si trattava di listini prezzi di aziende

la mail con cui ti hanno inviato questi file,l’ hai eliminata?

L’unica soluzione penso sia proprio sperare di averla ancora :confused: anche perché erano molti file. Aziende differenti. Speravo in qualcos’altro mannaggia

purtroppo no…se non vengono salvati da nessuna parte, è impossibile riprenderli…

cerca questa mail, anche utilizzando la funzione di spotlight del dispositivo o tramite pc…e salvali su pc…in modo da conservarli definitivamente.