come recuperare/esportare un backup da un altro pc?

Ciao ragazzi!
Vi sarei grato e mi scuso in anticipo se il treath è gia’ stato trattato altrove, ma non ho trovato niente al riguardo e le informazioni che ho mi lasciano piuttosto confuso…
Vi espongo il problema.
Recentemente sono stato derubato sia del mio Iphone che del notebook che usavo solitamente per sincronizzare e gestire il telefono.
Per cui il primo pensiero è stato addio dati!!!
Tuttavia, e questo mi lascia un pò di speranza, ero solito ricaricare il telefono (3gs) sia nel computer al lavoro che nel Macbook di mia moglie, entrambi autorizzati.
Con gran piacere ho trovato Itunes del pc al lavoro con un backup abbastanza recente, mentre niente (sorpresa) nel mac che ho a casa.

Prima domanda, possibile che il mac non mi abbia mai backuppato?
C’è un altro posto dove guardare che non sia Itunes/preferenza/dispositivi?

Secondo.
Considerando che sono in procinto di rimpiazzare il mio amato 3gs con un 4g come faccio a esportare il backup dall’ufficio a casa e fare in modo che per il nuovo telefono il “pc di riferimento” sia quello a casa?

Scusate, magari mi faccio troppe paranoie ma dato che non vorrei perdere anche questa ultima speranza, gradirei un vostro consiglio.

Saluti e grazie in anticipo

Io, a furia di dai e dai, ho fatto così e funziona:

  1. eseguire il backip completo del device e poi sincronizzarlo sul 1° PC
  2. copiare tutta la cartella iTunes Media (o altra se musica, applicazioni, ecc. sono state messe da un’altra parte) ad esempio su di un disco fisso portatitle;
  3. copiare la cartella iTunes Media dal HD portatile al HD del 2° PC
  4. entrare in iTunes, andare al menu “file”, poi “libreria”, “organizza libreria”, dare la spunta su “consolida file” e quindi OK
  5. attendere che iTunes faccia il consolidamento (può durare anche ore, se come nel mio caso si hanno circa 1.000 CD musicali)
  6. collegare il device apple (iPhone, iPad, ecc.) sul 2° PC
  7. verificare che non ci sia nessuna sincronizzazione automatica spuntata
  8. dare il comando “trasferisci acquisti da iPad” (se è l’iPad collegato), in questo modo iTunes (che ha già tutte le applicazioni installate sul suo HD del 2° PC) ha la conferma che quelle sono applicazioni dell’iPad

Dal punto 8. in poi, si può utilizzare il 2° PC come fosse il primo sincronizzando quello che si vuole tranquillamente.

Poi però si utilizza solo il 2° PC, se si vuole ripassare al 1° occorre fare l’operazione inversa.

Insomma UN SOLO PC ALLA VOLTA !

Fai un backup sul cd, e poi lo porti sul pc di casa!

anzitutto grazie per le risposte.

Il mio dubbio è, nel caso copiassi il backup che ho e lo trasferissi sul mac a casa, sarà compatibile? Il computer origine in ufficio è XP…

L’unica soluzione è provare… io credo proprio che sia compatibile!!