Come recuperare dati persi di una applicazione senza backup

Buongiorno a tutti.
Innanzitutto prima di cominciare vorrei completarmi per il meraviglioso forum.
Volevo presentare un problema alquanto fastidioso.
Poco prima di mandare in assistenza il mio iPhone ero in possesso di un’app di musica (Music D/L) che tutt’ora è stata cancellata dallo store italiano con all’interno circa 280 canzoni scaricate.
Pochi giorni prima di mandarlo in assistenza ho fatto più backup completi salvati con iTunes e, ovviamente, secondo la prassi o resettato l’iPhone.
Una volta che mi è tornato ho ripristinato il l’ultimo backup e tutte le applicazioni che avevo compreso il contenuto, erano tornati intatti… o almeno quasi tutte tranne una, proprio Music D/L.
Tutte le canzoni scaricate sono andate perse e per un po’ di giorni ho cercato soluzioni a riguardo, cercando metodi diretti nell’app e anche cercando online.
Purtroppo non ho trovato niente a riguardo, ed è per questo che volevo chiedere assistenza a riguardo in questa sezione in quanto sono certo che avrò in breve tempo ottime risposte dagli utenti più esperti.
Ci tengo molto a recuperare tutti i dati, non solo perché 280 canzoni sono difficili da scaricare in poco tempo, ma soprattutto perché non me le ricordo tutte, e anche solo una guardata ai dati dell’app mi aiuterebbe a ricordarmi.
Spero che la situazione si risolva.
Grazie in anticipo per tutti quelli che mi aiuteranno.:slight_smile:
A presto.

Filippo

Ciao,
Se l’app non prevede il backup automatico, non puoi fare nulla.
Di fatto, nemmeno riaverla se non acquistandola/scaricandola da store straniero con account relativo.

Salve ragazzi, credo che in questo caso il recupero sia impossibile. Comunque anche se le applicazioni installate non prevedono il backup dei dati, è possibile recuperare la cartella nascosta (.AppData) contenente tutto tramite un software per pc o mac anche con versioni trial.
Fino a poco tempo fà utilizzavo questo sistema per avere un "backup) dei dati dell’applicazione MoneyWiz che non permette i backup in locale quindi salvado la sopracitata cartella potevo rispristinare sovrascrivendola. C’è da dire però che non tutte le applicazioni permettono il prelievo della cartella .AppData anche se visibile.