come recuperare backup manuale di un'applicazione (shazam nel mio caso)

oggi purtroppo, per sbaglio, ho cancellato shazam dove avevo centinaia di tag salvati.
Leggendo su internet pare che i tag ormai non sí possano più recuperare.

Per fortuna ho l’ultimo backup salvato con i dati di shazam, quindi in teoria mi basterebbe ripristinare l’iphone all’ultimo backup per riaverli come prima.

Purtroppo, dato che questa procedura richiede del tempo (mi scoccia un po’ a dir il vero), pensavo di riuscire a risolvere in un’altra maniera: riuscire a recuperare manualmente i dati di shazam entrando con qualche applicazione di terze parti nel dispositivo (es iExplorer, iFunbox), salvare la cartella con i dati del backup e reinstallari o qualcosa del genere.

In teoria i dati di shazam sí trovano nei dati dell’ultimo backup di iCloud, qualcuno saprebbe dirmi come sí fa? se sí può fare? …e se sí può fare qual è la directory?

grazie mille

Per esportare i dati ti serve un backup fisico su itunes

Ciao, puoi provare a farlo con ibackupbot, con ifunbox non risolvi nulla perchè legge comunque i dati attuali del telefono non del backup. In ogni caso anche se estrai questi dati da ibackupbot per rimetterli dovrai per forza ripristinare il telefono. Prova a dare un occhio alla guida messa nella discussioni come slavare sms, prova a mettere questo nella ricerca in alto a destra.
La prossima volta occhi anche alla sezione :wink: Non c’entra molto con icloud il problema che hai avuto
Qui chiudo per argomento trattato.