come posso vedere i processi attivi?

salve ragazzi.

cimentandomi dentro i phone con ssh mi chiedevo che comando devo mandare per vedere i processi attivi della macchina?

su ubuntu do il comando “ps” o “ps -aux”

su iphone non ne ho idea… ho pure provato a fare una ricerca su google ma niente :frowning: qualcuno di voi puo aiutarmi a soddisfare le mie curiosita?

Io uso un app che si chiama system monitor with battery max

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi devo scaricare questa applicazione e poi da ssh li posso vedere o questa aaplicazione li fa vedere solo sul display del telefono?

Li fa vedere sul cel senza bisogno di ssh

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti dico subito il mio pallino e vedere tramite ssh sti processi e modificarne qualcosa in modo che posso far fare qualcosa in piu all’ ios 5.0.1 diciamo che mi occupo di hacking voglio sperimetare qualcosa di innovativo…per questo cerco di vedere da ssh :wink:

Mmmmmmmm del tipo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

tipo modificare qualche file tipo questo

/.
/usr
/usr/bin
/usr/bin/vm_stat
/usr/bin/passwd
/usr/bin/zprint
/usr/bin/getty
/usr/bin/chsh
/usr/bin/getconf
/usr/bin/hostinfo
/usr/bin/chfn
/usr/bin/login
/usr/bin/arch
/usr/bin/pagesize
/usr/sbin
/usr/sbin/zdump
/usr/sbin/sysctl
/usr/sbin/vipw
/usr/sbin/mkfile
/usr/sbin/zic
/usr/sbin/update
/usr/sbin/iostat
/usr/sbin/ac
/usr/sbin/vifs
/usr/sbin/pwd_mkdb
/usr/sbin/accton
/bin
/bin/sync
/sbin
/sbin/nologin
/sbin/reboot
/sbin/dynamic_pager
/sbin/dmesg
/sbin/halt

che si trova in :

/private/var/lib/dpkg

Non ne capisco molto…pero sta attento perché è roba delicata

Sent from my iPhone using Tapatalk

dunque, i processi puoi trovarli nel percorso:

System/Library/LaunchDeamons

il tuo progetto, sembra molto interessante, che tipo di modifiche vorresti apportare?

lo so appunto mi serve il comando che mi dice i comandi attivi… magari si inizia killando qualche processo…e tutto torna normale al ravvio del telefono

per killare i processi ti mando all articolo di iphoneitalia Scopriamo insieme tutti i daemon che lavorano su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

questa procedura l ho già testata personelmente, il terminale risulta parecchio più reattivo e fluido, certo… eliminando quelli giusti
tieni conto che l articolo è vecchiotto, risale al 3.1.3 se non sbaglio
sarebbe bello un aggiornamento della guida, visto che i daemons sono aumentati parecchi con ios4, figuriamoci ios5

Segui quel
Che ti ha scritto peppedemo sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao,

visto che certamente sarai esperto di linux, ti allego questo script che elimina daemons non necessari, sposta alcune cartelle di sistema ecc,

posizionalo in /var/mobile

apri mobile terminal

loggati come root
>su root
>password alpine

dagli i permessi di esecuzione

chmod 755 drain.sh

poi per eseguirlo sempre da mobile terminal:

./drain.sh

conferma a tutte le domande con SI

certamente noterai dopo il riavvio un terminale molto piu’ performante e avrai piu’ Ram libera.

P.s lo script allegato è zippato, decomprimilo prima di spostarlo.

> > > drain.rar (2.13 KB)

Ciaoo !

Su ios 5 la maggior parte dei demoni si sanno quello che fanno…Quelli di cui non se ne sanno il contenuto se li cancelli non varia niente.è importante eliminare demoni migliora molto l idevice ma per quanto riguarda quelli sconosciuti,se cancellati,non ne provoca ne il miglioramento ne il peggioramento.

Sapete se qualche guida e’ stata aggiornata con i demoni di Ios 5??