come posso togliere la polvere dagli speaker dell'iphone 6 ?

Salve io ho un problema ( come tutti penso ) sul mio iphone 6 16gb gold. Gli jack: quello delle cuffie, per la ricarica ( per questo basta anche uno stuzzicadenti ) e gli speaker non so come pulirli sopratutto l’ultimo che ho citato. Soffiandoci sopra faccio poche niente. ( addirittura ho comprato l’applicazione blower per vedere se cambiava qualcosa, però niente quello è solo un gioco ) Voi se potete, potreste darmi qualche consiglio per togliere questa maledettissima polvere senza rovinare l’iphone ? Grazie.

Ciao io utilizzo un pennellino a setole morbide per pittori. Quelli per dipingere olio su tela, per capirci :wink: . Finisco il tutto con un panno in microfibra

Cyberclean, lo trovi ovunque.

ok grazie

Scusa l ignoranza cosa sarebbe? [emoji4][emoji4]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

rimosso

ciao, purtroppo devo rimuovere il link ,in quanto direttamente commerciale. basta una descrizione magari col nome e una foto. :wink:

ah ok scusate :stuck_out_tongue:

Posso suggerirti il metodo più bizzarro ma allo stesso tempo probabilmente uno dei più efficaci, e soprattutto economici? :smiley:

Uno spazzolino da denti!! Provare per credere :wink:

non rischi di graffiarlo cosi?

Io uso una spazzolina che ha setole dure che era in dotazione con il rasoio elettrico e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

infatti

L’idea dello spazzolino da denti è valida ma va acquistato uno spazzolino morbidissimo… in farmacia chiedete quello per massaggiare/pulire le ferite gengivali post-intervento, vi daranno uno spazzolino eccezionalmente morbido ma adatto a questo scopo.

Ciao a tutti …
I metodi ce ne sono anche altri , lo spazzolino o il pennellino è comunque valido ed anch’io a volte lo suo.
Altre volte invece uso dei semplici panni catturapolvere (elettrostatici ) , che sicuramente è un buon metodo , perchè oltre a catturare la polvere nel jack delle cuffie o nei fori degli speaker , toglie via anche quella intorno al tasto home o quella tutto intorno tra la cornice ed il display!!:wink:
Per la polvere invece più ostinata , quella magari incastrata sulla retina degli speaker che non viene via neanche con le bombe :smiley: … usate del semplice scotch adesivo ,ne prendete un pezzetto e lo piegate in modo da creare un triangolino , con la parte della colla ovviamente all’esterno …dopo di che , andrete con le punte a carpire gli ultimi odiosi residui di polvere!!!:wink:

Lampssss

Sconsiglio caldamente cyberclean, perché a me è rimasto un pezzettino all’interno dell’iPhone. Se lo volete usare comunque è consigliabile tenerlo all’aria qualche ora perché si rassodi.
Oppure dat dei consigli su come usarlo senza però che rimanga intrappolato dentro alle casse compromettendo l’audio.

Qualcuno ha qualche consiglio per quanto riguarda questo prodotto?

Se pulisco le casse con il pennello a setole dure c’è il rischio che la sporcizia si infili nella griglia compromettendo l’audio?

cyber clean lo usavo per pulire la tastiera del portatile.
Come soluzione non è male ma personalmente credo che costi troppo per quello che offre.
in quanto al fatto che possa lasciare pezzettini, potrebbe essere vero. Tuttavia dipende da come lo utilizzate, basta fare un pò di attenzione senza esercitare troppa pressione.
Il problema è che si sporca troppo facilmente e subtio. Ripeto, costasse meno sarebbe meglio.
L’idea dello spazzolino credo sia la soluzione migliore attualmente. Altrimenti usate un compressore, impostando una pressione di esercizio veramente molto bassa.

Ma con un pennello (tipo quelli per i rasoi elettrici) non c’è il rischio di incastrare lo sporco dentro le casse? Non so se è plausibile ma mi è venuta in mente, magari c’è un modo di non usare il pennello

ma difatti io eviterei pennelli del genere, piuttosto preferirei proprio uno spazzolino a setole morbide o, al massimo, provare con uno a setole medie. Ma pennelli da rasoi, bo… non mi fiderei più di tanto.