Come posso rimediare? Togliere Cydia!

Salve, ho l’iphone 4 versione 4.1
Poco fa ho scaricato il jeilbreak + cydia. Vorrei toglierli e tornare al telefono sbloccato. Ho provato a ripristinare l’iphone + backup ma ho un problema, mi esce qst messaggio: iTunes non ha potuto effettuare il backup di iPhone, perché il backup era danneggiato o non compatibile con iphone
elimina il backup di qst iphone e ripova
Cosa devo fare? Io non voglio assolutamente perdere sms o numeri di telefono, per quando riguarda le app che vadano pure! Non mi importa!;):unsure:

se il telefono adesso funziona, disinstalla prima tutto quello che hai installato da cydia, poi rifai il backup con itunes
il backup che provavi a sincronizzare era stato fatto all’iphone già jb?

se non riesci a installare ancora il backup devi provare ad estrarre le varie cartelle sms e altro dal file di backup presente su itunes.

scusa tu vuoi iphone senza JB a quanto ho capito; fai un ripristino credo risolvi :slight_smile: parlo da ignorante eh

Questa parte l’hai letta?

Cosa devo fare? Io non voglio assolutamente perdere sms o numeri di telefono, per quando riguarda le app che vadano pure! Non mi importa

no non avevo visto la parte degli sms XD chiedo scusa :stuck_out_tongue: e comunque bisogna scegliere risolvere e xdere sms oppure tenere sms e sbattersi x risolvere ^^

nello specifico per estrarre i file dal backup di itunes segui questa guida

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ma se ho anche scritto che non ci riesco perché mi esce il messaggio di errore…:blink:

Ma dopo posso rimettere i file nell’iphone?

Sono una capra! Ci ho capito poco e niente…
la cartella private dove sta? Il mio pc non la trova (ho un vista).

hai provato quanto ho scritto?

Non ho scaricato assolutamente nulla con Cydia:)

allora strano…mmm…
ora l’iphone è jb e funzionante, giusto?
hai già riprovato a fare il jb?

magari completa il profilo con iphone, firmware e sistema operativo :wink:

il jb l’ho gia fatto, il telfono funziona si… solo non mi fa fare il backup perché mi da errore… ma questo anche prima che facessi il jb:cursing:

allora, dato che hai il jb puoi installare da cydia openssh ed sbsettings, così puoi fare il backup manuale:

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dopo il ripristino, però dovrai comunque rifare il jb per rimetterci dentro la roba
in teoria dovresti:

1_ installare openssh e sbsettings
2_ salvare l’ECID del 4.1
3_ fare il backup manuale dei files che ti ho indicato
4_ ripristinare mettendo ancora il 4.1 (sfruttando l’ecid)
5_ fare il jb
6_ installare openssh e sbsettings
7_ ricopiare nell’iphone i files del backup che hai salvato
8_ disinstallare openssh e sbsettings
9_ provare a fare il backup DA ITUNES
10_ se il backup funziona, ripristinare nuovamente (se non ti interessa il jb puoi mettere il 4.2.1)
11_ sincronizzare il backup dell’iphone

ci perdi mezza giornata
se non usi cydia, potresti lasciarlo sul telefono
però prima o poi dovrai riordinare tutto, dato che non ti fà i backup

ma itunes è aggiornato?