Come posso pulire le mie AirPods?

Salve, ho un paio di AirPods prima generazione e volevo consigli su come pulirle. Una volta all’Apple store hanno usano una gomma grigia tipo pongo ma non ho chiesto cosa fosse…

Ciao, io normalmente pulisco l’interno con un cotton fioc in modo delicato, successivamente verso qualche goccio di alcol isopropilico al 70% su un panno in microfibra e do una passata sulle cuffie e sul case, facendo attenzione che non entri del liquido all’interno delle varie aperture.

Questa è la guida ufficiale Pulire gli AirPods, gli AirPods Pro, le AirPods Max e gli EarPods - Supporto Apple (IT)

Premetto che non ho mai portato le cuffie in un Apple store. Non so che cosa possa essere l’oggetto di cui parli.
Magari qualcun altro lo sa🤔

comunque credo si trattasse di qualcosa di simile al patafix. l’ho appena usato per pulirle e mi sono trovato bene, lo consiglio.

Cioè è tipo una pasta che a contatto con le airpods (o altro prodotto/superficie) “stacca” la sporcizia facendola rimanere appiccicata a questa pasta?

Il patafix è un tipo di materiale gommoso/colloso della UHU - quelli famosi della colla che usavamo a scuola -che si usa (se ricordo bene) è bianco o trasparente e si usa come adesivo. In questo frangente lo sporco dovrebbe attaccarsi al materiale. Io invece ho provato soffiando piano e poi passando un cotton fioc. Perchè avevo il problema che si sentono bene ma non passa piu il test di aderenza da un mese. E anche in apple store mi han detto che è normale.

1 Mi Piace

Si esattamente

1 Mi Piace

Si esatto, lo sporco si attacca al patafix che poi viene buttato. Per il test di aderenza ti riferisci a quello delle AirPods Pro? Io stavo parlando di AirPods 1gen

Pensa all’igiene se non viene buttata da un utente all’altro… cerume, porcheria… babba bia… :nauseated_face:

1 Mi Piace

Teoricamente, come detto sopra, è una roba usa e getta.

Ed è effettivamente ciò che volevo capire :joy::joy::joy: babba bia…

Non fa proprio per me :joy::joy::joy: sono troppo suscettibile a certe cose

Ah uh scusa! non avevo capito… io parlavo delle mie pro e tu parlavi delle 1gen… (che poi la pulizia è uguale per tutte alla fine)