Come posso capire da quale carrier il mio iPhone è bloccato?

Come da titolo, esiste un modo per capire da quale carrier è bloccato il mio iPhone? L’ho acquistato su internet da un privato che mi ha detto che è coreano con 04.12.01. Vorrei accertarmene se è possibile, perché ho visto un sito dove se gli viene comunicato il carrier possono provvedere allo sblocco legale tramite un software da scaricare dopo l’acquisto di esso. Grazie in anticipo :slight_smile:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

chiamando la apple e dando il seriale,loro possono rintracciare l’ origine del dispositivo

Perfetto, quindi chiamo Apple e comunico il seriale e loro mi dicono tutto? È possibile fare lo stesso controllo anche via web? :slight_smile:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

non so se via web sia possibile…attraverso l’ assistenza si

Mi potresti gentilmente dare il numero da chiamare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

li trovi nella mia firma :slight_smile:

Ok grazie! :slight_smile:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Oppure su web cerchi apple selfsolve e digiti il numero di serie e ti da delle informazioni sul telefono, garanzia ecc…

Scusa che significa … Coreano con 04.12.01… Faccio questa domanda perchè mi hanno da poco sostituito l’iphone, con uno ricondizionato e in generali - info - firmware modem c’è 04.12.01

firmware modem è la baseband…la parte telefonica :wink: è uguale per ogni dispositivo aggiornato allo stesso firmware

Leggi in firma!

La baseband 04.12.01 è una delle tre famose baseband che non si possono sbloccare con i metodi normali ma bisogna pagare

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Quindi è normale che ci siano questi numeri per un iphone italiano. Scusate l’incompetenza ma di baseband non ci capisco nulla…!!!
Grazie Klara :wink:

si tutto normale :slight_smile: prego.

E se invece facessi un upgrade della baseband per sbloccarla in seguito?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

forse vuoi dire un downgrade…non è possibile… per l upgrade si necessita degli aggiornamenti software,e non ti converrebbero

Quali sono questi aggiornamenti? E perchè non converrebbero? Grazie :slight_smile:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

gli aggiornamenti sarebbero i nuovi ios… quindi un eventuale ios 6.0.1,6.0.2 ecc… non ti converrebbero perchè se non è ancora sbloccabile questa che esiste gia da un poco ,pensa una nuova 0_o

Ma un giorno sarà possibile sbloccare la 04.12.01?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

speriamo di si…non si nulla a riguardo ancora