Come posso aggiungere pagine alla springboard del mio iPhone4 ?

Salve, come penso anche molti altri nel mio iPhone4 ho molte di più icone di quelle che entrano nelle 10 pagine canoniche della springboard, così che ogni volta sono costretto a trovarle tramite la funzione “cerca”. Sulla rete ho trovato dei sistemi per aggiungere fino a 9 pagine ma si riferiva a dispositivi JB aggiornati alla versione 3.1, in effetti avevo provato quando già il mio IOS era il 5.1 e non funzionava affatto, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un metodo che funzioni anche per chi ha già 6.1.2, grazie.
A proposito, prima dell’ultimo aggiornamento, su iTunes potevo visionare anche le pagine “nascoste” e spostare le app nell’ordine che preferivo, adesso invece mi fa anche lui visualizzare solo le 10 pagine standard così che non posso più modificare liberamente la disposizione delle app … grazie a tutti.

scusa 2 conti…

ma la fonte di tutte queste app?

Premesso che mi risulta sempre molto difficile comprendere come uno possa avere così tante app sull’iphone da avere la necessità di aggiungere altre pagine; comunque iTunes è vero, ti visualizza le pagine previste di default e non quelle eventualmente “aggiunte”. Ciao.

Come posso aggiungere pagine alla springboard del mio iPhone4 ?

spero di non sbagliarmi perche vado a memoria per quanto riguarda iphone 4 ma…
16 app ogni cartella
16 cartelle ogni pagina
10 pagine

se la matematica non è un’opinione(e non lo è) sull’iphone ci stanno

16x16x10 = 2560 applicazioni

come fanno a non bastare?

Veramente io volevo delle risposte, non altre domande o conferme a ciò che sapevo già … comunque grazie.

sono semplici curiosità guarda…a cui però tu non hai risposto…cosa c’è di male?

Non c’è niente di male, per carità, solo che non mi aspettavo tanta curiosità … Comunque, io ho “solo” 216 app e poichè in ogni pagina ne contine 16, quindi 16x10 = 160, me ne rimangono fuori un bel po’ …

E ritieni indispensabile averle proprio tutte sull’iPhone? Non per niente ma anche 160 app non sono poche (minimo perchè se crei cartelle ne puoi avere molte di più, come ha scritto Swarro…) aggiungendo anche il fatto che potresti avere dei rallentamenti nell’utilizzo con tutte queste app.
Poi certo, ognuno fa ciò che vuole, ma anche queste osservazioni sono comunque consigli su cosa fare e non fare… :slight_smile:

Come posso aggiungere pagine alla springboard del mio iPhone4 ?

la mia domanda in realtà era anche una risposta, che evidentemente non hai colto.
Crea delle cartelle e non avrai più problemi di spazio

Vi ringrazio tutti per le risposte ed i preziosi consigli, desidero precisare che li apprezzo molto e ne farò tesoro. Tuttavia, aldilà di ogni altra (pur legittima) considerazione, la mia domanda di base rimane a tutt’ora senza risposta: è possibile aggiungere altre pagine alle 10 già presenti oppure no ? Ed in caso positivo, come si fa ? A questo punto, più che una domanda di ordine pratico (visto che già mi avete spiegato come eliminare il problema) rimane una pura curiosità tecnica …

Come posso aggiungere pagine alla springboard del mio iPhone4 ?

oltre al limite imposto non è possibile aggiungere altre pagine.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

In alternativa puoi usare anche infinitidocks…con questo programma scaricabile da Cydia puoi posizionare applicazioni all’ infinito nel dock della springboard (ultima riga di applicazioni in fondo allo schermo )

Come posso aggiungere pagine alla springboard del mio iPhone4 ?

springtonize 2 toglie il limite