Come posso aggiornare Ipad senza perdere file?

Ho un Ipad di prima generazione, mai aggiornato tramite iTunes, (fermo al 4.5 circa…) il problema è che io fino ad ora ho scaricato app, documenti ecc. direttamente dall’ipad e quindi ho paura di perdere tutto aggiornandolo.

Come fare per non perdere NIENTE di quello che è già sul dispositivo? L’aggiornamento è necessario soprattutto perchè molte app richiedono minimo la versione 5.1

Mi scuso se la discussione è messa in una zona sbagliata, ma sinceramente non ho capito dove potrei aprirla…

Penso di aver capito la sezione giusta, ho aperto la discussione lì.

Mi scuso.

Se vuoi aggiornare ad iOS 6.x allora la discussione va bene qui dove l hai messa…

Allora hai l’ultima versione di iTunes? Effettua un backup dati…collega l iPhone ad iTunes,clicca in alto a destra su “iPhone di xxx” e da li seleziona “effettua backup”

Dopodiché dimmi se possiedi il jaikbreak

Niente jaikbreak.
è pari pari a come lo presi in negozio.

Ottimo…allora una volta completato il backup dati,ti basterà cliccare successivamente su “verifica aggiornamenti” e da li portai aggiornare il tuo iPad all’ ultima versione disponibile :wink:

Allora ricapitolando:
Itunes
Backup dati
installo aggiornamento

e non perdo i dati? i file si rimettono automaticamente nell’ipad una volta terminato l’aggiornamento?
Scusa per le domande a tratti idiote, ma voglio capire per bene per non perdere nessun file. :slight_smile:

Tutto corretto

Scarica iTunes ultima versione
Salva il backup dati
Aggiorna l iPad

Il backup potrai riprenderò una volta terminato l’ aggiornamento…tutto quello che salverai,lo ritroverai tranne libreria fotografica,musica e app…quelle devi sincronizzarle manualmente ed avere i file originali nel pc :wink:

Grazie mille :slight_smile:

Di niente :wink:

Come posso aggiornare Ipad senza perdere file?

L’ipad 1 è aggiornabile solo fino a ios 5.x. Il 6 non c’è. Anche via ota pero non si perdono i file

è vero hai ragione…ios 6 non è compatibile con ipad 1

ma per aggiornare via ota bisogna almeno avere ios 5…che l utente non aveva

Come posso aggiornare Ipad senza perdere file?

A ok. Non sapevo. Aggiornando da pc o mac xo non da problemi