Problema con l’ipone 3gs della figlia, con l’opzione di 50 mega-giorno a 10 euro al mese. Credito di più di 90 euro sparito in poco meno di un’ora.:confused1:
Prima connnessione 10,30, per scaricare dall’Aplle store 4 canzoni. Penso un totale di una decina di mega. Poi disconnette da 3g, come sempre, proprio per evitare questi problemi.
Analizzando il traffico TIM si vedono pacchetti di 500 kb ogni 20-30 secondi:blink:, inizialmente con tariffa a zero perchè ricompresi nei 50 mega giornalieri e poi altri pacchetti di 500 kb fino ad esaurire gli altri 30mega alla tariffa forfait. Poi gli addebiti di pacchetti 500 kb a 3 euro l’uno. Insomma, alle 11,30 tutto il credito sparito.
Nel traffico registrato sull’iphone non risulta tutto questo scarico di dati:blink:
Gli operatori naturalmente dicono che non è possibile confrontare i dati del loro traffico con quello indicato sull’iphone. L’unico dato valido è il loro ed è inutile fare ricorso tanto lo respingono. Insomma ricarichi e stia più attento, ma attento a cosa?
E’ la prima volta che capita da quando abbiamo preso l’iphone, libero da abbonamenti e con questa sola opzione a 10 euro mese.
Grazie Redevil. Inizierò con il fax poi con la lettera. Vediamo cosa succede.
Certo, se contano solo le loro carte non si sa come difendersi.:confused1:
allora capitato pure a me un po di mesi fa infatti ho aperto lo stesso post devi chiamare chiamare chiamare e in caso devi fare reclamo con i fax dopo tanti tentativi mi hanno ridato il credito che era di 20/25 euro in piu mi hanno riattivato l’opzione gratis ma io dopo un mese sono passato a tre x dispetto cmq loro giocano sul rinnovo automatico ti è x caso capitato in questi gg?
No, ogni 19 del mese addebitano 10 euro per la maxxi internet 10. L’operatrice mi ha confermato che ero dentro questa fascia. E’ proprio un problema di sovraddebito di traffico. Ho controllato l’APN, che mi sembra ok.
La cosa strana è che dopo mesi di utilizzo normale salta fuori questo problema ed improvvisamente partono 100 euro in un ora…
Non ti dovrebbero anche avvisare che stanno finendo i 50 mega e poi partono gli altri 30mega? In effetti, messaggi del genere non ne sono arrivati ma soltanto alla fine quando ero già rimasto con il cerino acceso in mano:mad:
Anch’io ho avuto problemi tempo fa con TIM, mi hanno tolto 15€, e con la stessa tariffa dati che hai tu. Il motivo e’ che non avevo piu’, secondo loro, il bundle aggiuntivo di 30 MB ad un Euro (opzione daily).
La prima volta mi hanno riaccreditato i soldi, la seconda no nonostante richiesta fax.
Proprio x questo ho deciso di mollarli, e
a breve passero’ a Vodafone. E ti consiglio di fare altrettanto: con 3 Euro a settimana hai 500 MB a disposizione (tariffa Mobile Internet). Inoltre per 6 mesi non paghi nemmeno i 3 Euro ed hai ricariche doppie.
Ti faccio un in bocca al lupo, ma con quelli non e’ facile averla vinta, hanno il braccino corto!
xche se l’apn è diverso da quello che si dovrebbe impostare con la propria promozione l’iphone naviga ugualmente ma ti scala i soldi e quindi naviga a consumo della scheda!!!
Questa mattina è successo di nuovo. Questa volta a differenza di prima arriva anche il messaggio che si stanno esaurendo prima i 50 mega e poi i successivi 30.
Il fatto è che però non sono collegato alla rete 3g, l’apn è quello regolare della TIM.:blink:
Chiamo il 119 e naturalmente mi rispondono in tono arrogante di aspettare domani e verificare il traffico dati…così prendo un’altra fregatura.
E’ possibile che improvvisamente parte un utilizzo non richiesto, senza neanche essere collegati. Ho già mandato una prima dettagliata lettera di contestazione per il fatto precedente.
Mi domando se non sia a questo punto possibile presentare una denuncia alla Guardia di Finanza o più semplicemente buttare nel WC la sim della TIM.
Può essere ed è capitato che qualcuno utilizzi il tuo traffico dati dall’esterno?
sono di fronte allo stesso problema. domenica: tutto i mega e il credito residuo (per fortuna poco piu di 14 euro) sfumati in pochi minuti e addirittura mentre nn stavo utilizzando il telefono visto che a quell’ora passeggiavo allegramente x la fiera del paese…). questa mattina sono come sempre collegata alla rete adsl di casa e mi arriva il messaggio prima dell’esaurimento dei 50mb e poi dei 30 aggiuntivi
Stessa identica situazione. Quindi, c’è qualcosa che non va a livello generale. Prova anche te a chiamare più volte il 119. L’ultimo operatore, un pò più gentile degli altri, ha parlato di possibilità determinate da…intenso traffico sulle linee estive. Mi sembra un pò…però.
Quando ho chiamato ieri mattina mi hanno aperto la segnalazione e la richiesta di rimborso. Quando ho richiamato stamattina dopo la bella sorpresa dei mega già esauriti mi hanno passato un tecnico che ha sbolognato la cosa come un problema Apple. La loro soluzione? Modificare l’indirizzo della linea dati in modo che se è errato non lo trova e non c’è pericolo che scarichi i mega impropriamente. Mi sembra un’emerita str…ta. Intanto sono un’altra volta senza credito e non posso ricaricare il telefono altrimenti me li mangia tutti un’altra volta! :cursing:
ho richiamato per la terza volta, risposta: richiamare domani mattina per il controllo del traffico dati…
ma anche se fossero le app, se io sono a casa e navigo tramite la linea adsl, non deve andare a consumare i mega dell’abbonamento… è come se la linea dati tim “bypassasse” la linea wifi dell’adsl. Risulta collegata alla mia linea adsl ma in realtà sfrutta quella a pagamento e senza neanche che la utilizzi
Dopo il fax con il reclamo è stata accolta la richiesta e mi hanno riaccreditato tutto l’importo. Però, non mi hanno richiamato dal 119 ma dal centro servizi preposto per questo genere di pratiche.
Il rimborso per il fatto che da gennaio, cioè da quando ho l’opzione di 50mega al giorno a 10 euro mensili, avevo consumato poco o niente del forfait giornaliero concesso.
Hanno verificato ma non mi hanno dato spiegazioni tecniche di un consumo di centinaia di mega in meno di un’ora.
è già qualcosa, io controllerei bene le applicazioni che hai installato sarà sicuramente una che ti prosciuga il traffico… poi nel profilo non hai specificato che terminale hai e se è jb oppure no…buona serata;)