Come overcloccare il processore dell'iphone?

Salve a tutti,

ho letto che il processore dell’iphone è a 600mzh ma è downcloccato a 412 per un discorso di batteria e calore.

Premesso che il mio iphone non riscada mai piu di tanto anche con uso abbastanza importante per il mio interesse mi chiedevo come si potesse portare il processore a 528 mzh o cmq aumentarlo un po tanto da non causare problemi all’hw ma aumentare le prestazioni tenendo in considerazioni che l’ipod touch viaggia già a 528 mzh.

Grazie in anticipo per le risposte.

Qui puoi kleggere di uno (l’unico che ho trovato) che ci è riuscito:
Overclocking iphone or ipod touch for - iPod touch Fans forum (post #8)

Suppongo sarai già a conoscenza di tutti i possibili problemi e l’alto rischio di danneggiare irreversibilmente l’iphone… ed avrai certamente letto che è una cosa da non fare.

Poi ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi :smiley:

Si è vero verissimo perchè il motivo che mi ha spinto a valutare questa opzione è:

perchè l’iphod touch è cliccato a 528mzh mentre l’iphone solo a 412 mzh? se non sbaglio il processore è uguale x tutti e due i dispositivi, di conseguenza se non crea problemi al l’ipod touch perchè dovrebbe crearli all’iphone?

Ecco il motivo che mi ha portato a valutare questa possibilità.

Ho visto il sito…ma non ce ne è uno in italiano…con lìinglese faccio mooooolto fatica :confused1:.

Grazie mille…:):):slight_smile:

Considera che l’iphone ha una funzione che l’ipod non ha, cioè un modulo telefonico, e se il processore è stato downclocckato un motivo ci sarà, poi magari mi sbaglio

No in italiano non troverai mai nulla, ed è già una fortura che esista quel post li, visto che è l’unico (e tra l’altro non dice praticamente niente).

Comunque il problema fondamentale dell’overclocking (e qui alcuni mi insulteranno :)) è al dissipazione, e questo in un dispositivo mobile (anche in un pc portatile) è già di per se un punto critico.
Non è che se l’itouch va a 100mhz in più rispetto all’iphone e hanno lo stesso processore allora la cosa è fattibile anche sull’iphone… diciamo che l’iphone ha “qualche” modulo in piu rispetto al’ipod :smiley:

La Apple ci certo non ci guadagna nulla a rallentare il processore, se fosse stato possibile farlo andare a 512mhz lo avrebbe fatto volentieri anche lei…sai a qualche centinaio di ingenieri abbastanza inca**ati che lavorano su queste cose :smiley:

Concordo pienamente con te, l’iphone ha settori come telefonia, gps che l’ipod non ha e che un calore maggiore potrebbe danneggiare irreparabilmente!

l’argomento mi interessa, nessuno l’ha piu portato avanti visto anche la netta differenza rispetto al 3GS