Come non detto...

Come non detto, nonostante possa rispettare le idee di tutti, mi dispiace a malincuore dirlo ma “alcuni” non hanno esitato a postare nell’ora dei funerali di una tragedia che probabilmente NON HA COLPITO IL CUORE DI TUTTI (scitt0 in maiuscolo non per urlare, ma per risaltare il concetto). Detto ciò ognuno trae le sue conclusioni !

non era stata presa nessuna decisione a riguardo, anzi io credo che questi modi ‘plateali’ di dimostrare solidarietà siano sbagliati oltre che inutili. secondo me è molto meglio donare (soldi, sangue) e aiutare in modo concreto (facendo volontariato se si vive nei pressi delle zone colpite). ma non postare su un forum non penso possa portare qualche sollievo alle famiglie delle vittime.

Concordo con Nico…

Io sono molto dispiaciuta per questa tragedia, e ho anche parenti all’Aquila che hanno perso la casa e il lavoro… Stamani ci siamo parlati anche al telefono, volevano fare i forti ma poi sono scoppiati a piangere… Di certo se avessi detto loro “sapete, per voi non posto su un forum per un’ora” mi avrebbero fatto 'na pernacchiona in faccia…
Ok che il silenzio per il lutto è forma di rispetto, ma bastava farne un minuto (se poi uno lo vuole fare… ma io ‘sta cosa la trovo un po’… boh, non la so manco descrivere… però alla fine non serve) e essere vicini SEMPRE a quelle povere persone con la mente e il cuore, e ovviamente aiutarle in maniera diversa, come appunto soldi, cibo, sangue e tutto quanto…

Comunque ho seguito un po’ i funerali (non tutto perché mi viene l’angoscia… sono davvero triste per questo)… non ho postato sul forum solo perché li seguivo… Se altri hanno postato, cavoli loro… di certo non si può dire che non facciano niente, che non rispettino o che non pensino perché non lo sappiamo questo.

Purtroppo non tutti hanno l’intelligenza per capire cosa sia il rispetto, io lavoro in un supermercato e alle 11 ci siamo fermati tutti, dipendenti e clienti!

intelligenza? è intelligente secondo te fermare le attività quotidiane per ricordare delle vittime? a me sembra che non sia proprio utile. molto meglio utilizzare il proprio tempo per aiutare, cioè facendo donazioni o come volontari se se ne ha l’occasione.

queste manifestazioni plateali di solideraità, lo ripeto, sono piuttosto scontate, oltre che vuote di significato secondo me.

Fino ad adesso non me la sono sentita di risponedre perchè non mi va davvero di fare polemica su argomenti del genere.
Questa discussione la trovo inutilmente provocatoria e mi trovo d’accordo con nico.

quotone per elisa e nico
anche io non ero intervenuto volontariamente, dato che nell’altro post simile ero stato mazziato per aver espresso le mie opinioni

lo trovo anche io abbastanza provocatorio come 3d

meglio chiudere va… polemizzare su questa questione è veramente fuori luogo.