come navigatore ci sono differenze tra 4s e 5?

ciao!
scusate una domanda banale: un iphone mi servirebbe molto per usarlo come navigatore (sia per non perdersi in città, ma più che altro per scaricare le mappe con segnati i punti dove ci sono gli autovelox, i semafori col flash, ztl e via dicendo, cosa che ho sempre fatto sul navigatore tomtom).

Ma con l’iphone come funziona? Il telefono ha un suo sistema che usa il collegamento internet (dunque si paga in base al proprio abbonamento internet), oppure bisogna scaricare dei sofrware, o delle mappe, o altro?

Ci sono differenze di sistema di navigazione tra l’iphone 4s e il 5? Uno è meglio dell’altro?

vi ringrazio!

non ci sono delle differenze…

nell iphone puoi utilizzare l’ app nativa mappe, che funge con connessione…oppure acquistare un tom tom o un sygic…o un navigon ed utilizzare il navigatore anche offline :wink:

sposto in “applicazioni appstore” :wink:

grazie, e scusa per aver sbagliato sezione!
Per acquistare un tomtom e altri intenderai ovviamente acquistare un’applicazione da scaricare, indicativamente sai dirmi quanto costano? Quelle gratuite sono abbastanza valide?
Ma più che altro gradirei capire se in tutte queste applicazioni posso poi scaricare sopra i poigps (mi pare si chiamassero così), ossia i punti di interesse con segnati i velox eccetera, perchè a viaggiare in posti sconosciuti ormai si rischia una multa al giorno!

grazie nuovamente, ciao

beh ovviamente quelle a pagamento son quelle con il maggior numero di funzioni e sicuramente troverai molto più utili queste che non quelle gratuite che comunque fungono esclusivamente tramite connessione e moltissime delle funzioni sono parziali o addirittura assenti.

prova un po waze come navigatore gratuito giusto per farti un’ idea.

i prezzi variano in base al navigatore scelto…conviene che cerchi un po direttamente nell appstore nella categoria “navigazione”

Secondo me il migliore rapporto qualità/prezzo lo offre “Sygic”, disponibile per Europa oppure per singoli paesi. Cerca nello store che trovi tutto…

come navigatore ci sono differenze tra 4s e 5?

Il sygic è un ottimo navigatore.
Molto preciso.
Un mio amico ce l’ha e cinsi trova benissimo :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sygic infatti lo uso da un anno sia qui che in Francia e funziona sempre egregiamente.

ringrazio tutti!!

Prego, visto che sei soddisfatto, chiudo :slight_smile:

Alla prossima :wink: