come mi faccio spedire un iphone dagli states?

ciao ragazzi e complimenti x questo stupendo sito!
questo è il mio primo post e vi vorrei chiedere consiglio: ho appena concluso un asta su ebay.com x un iphone da 8g a 395$ + 35$ di spedizione con USPS…

solo che sto leggendo che con USPS ci sono troppi prob, (tra lentezza, dogana ecc…) e che con corrieri tipo DHL o Fedex le cose vanno decisamente meglio…

sto temporeggiando con ki me lo ha venduto proprio x questa indecisione…

che mi consigliate??

ciao!

decisamente un corriere privato, anche per nonavere problemi alla dogana. io ho usato UPS (non USPS) ed è andato tutto ok.

quanto hai pagato e in quanto tempo ti è arrivato?
quindi dogana non ne paghi con ups?

il venditore mi ha proposto:

USPS Priority Mail International Flat Rate Box

che è tracciabile e costa 39$

dite che avrò prob con questa spedizione?

xkè adesso sto a circa 440$ pari a 285€

dite che con la dogana arriverà a spendere parekkio??

A scanso di equivoci:

USPS: United States Postal Service
UPS: Corriere espresso

io ho pagato 90 dollari per ups, ma ho fatto scrivere gift come regalo valore 100 dollari per pagare meno alla dogana (i paga il 20 % del valore dichiarato)

La differenza con USPS è che ups ha dei dipendenti in dogana e sbrigano loro tutte le pratiche, per cui è rarissimo che il pacco venga aperto per controlli

con usps inoltre non solo arrivati in italia ci sono piu probabilita di controlli (e in quel caso se hai messo un valore sballato potrebbero fare storie) ma poi passa tutta in mano alle psote italiane tramite SDA

inotlre con UPS ho ricevuto tutto in 5 giorni, mentre ho sentito gente con USPS che ha aspettato settimane o peggio ha perso il pacco!

allora, mi ha proposto x 100$ spedizione con : Dhl, FedEx o UPS.

e leggendo ho deciso proprio per FedEx in quanto tutti ne parlano benissimo!
anke se spendo quei 60$ in + xò sono sicuro ke arriva in tempi decenti e ke non avrò prob con la dogana.

ovviamente sul pacco non sta dikiarando ke è un iphone nuovo e funzionante…

domani li faccio il versamento paypal e ha detto ke spedisce domani stesso visto ke la fedex funziona anke di sabato li…

speriamo!!

hai fatto bene, per 60$ in piu ne vale la pena

grazie per le risposte giuseppe!

ho effettuato il pagamento e adesso “aspetto e spero!” :smiley:

una domandina: essendo ke ovviamente l’alimentatore è in formato americano, quando arriva qui come faccio ad adattarlo alla 220v?

ci sono degli adatattori di presa… li compri in negozi di materiale elettrico o ferramenta e ovviamente sul Web.
Eccoti un link di una inserzione su eBay :
Adattatore Universale presa EU UK US di AC alimentatore su eBay.it Accessori e Valigie, Viaggi, Sport e Viaggi

grazie!

Guarda io ti dico ho comandato tantissime cosa da Ebay che arrivavano dagli USA con USPS, e ti devo dire che non mi é mai successo niente, poi se caso é possibile chiedere al venditore il numero del pacco, in modo che tu tramite il sito della posta puoi vedere dove é il tuo pacco, cioé vedi a che ora é partito, a che ora é in dogana, a che ora esce dalla dogana, ecc…e quello é molto comodo!!

fa niente, ho speso quei 60$ in più xò la differenza si vede…
con FedEx ho anke l’ora precisa in cui me lo consegneranno a casa…

ma tirerò le somme solo quando mi arriverà :wink:

ragazzi!! FedEx è stata fantasticaaaa!!!

in 3 giorni dalla spedizione in america (NY) mi è arrivato l’iphone bello e pronto a casa!!

costo della dogana 0! (avevo dikiarato come non funzionante!)

w FedEx!!!

ciao sono nuovo del forum, anche io vorrei acquistare un iphone dagli states passando da ebay pagandolo in dollari, ma purtroppo in queste cose sono un pivello potete per cortesia darmi una mano su come fare ad acquistare da ebay? Ve ne sarei molto grato.

Ti devi registrare, poi cerchi un iphone e partecipi all’asta offrendo quanto vuoi.

Se trovi un compralo subito significa che basta offrire la somma scritta per prenderlo

Stai attendo ai Feedback dei venditori (i fb sono le opinioni di chi ha comprato) e fai offerte solo da chi ha molti FB positivi

come hai dichiarto non funzionante?Il tuo venditore l’avrà scritto,no?

Ma non potevi aspettare il 3g?

si vede che non gli piace il 3g oppure l’ha preso prima di sapere che uscisse :wink:

grazie per l’aiuto

qualcuno ha già trovato o comprato iphone 3g americani?
Hanno trovato il modo di venderlo all’estero dagli States?