Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi mi risponderà…
Forse dal titolo non si capisce bene il mio problema, ma ora mi spiego meglio…
Recentemente ho cambiato computer causa vecchiaia (poverino, l’ho fatto campare finchè ci sono riuscito, ma ora non ne poteva veramente più…:crying:) e ho reinstallato da zero tutto compreso iTunes. Mi sono reso conto appena ho collegato per la prima volta il mio iPhone che non mi vede ne foto, ne musica, ne applicazioni ma mi fa vedere correttamente lo spazio utilizzato dal mio melafonino nella barra in fondo come se lo collegassi ad un altro computer ed in realtà per lui è così, visto che il mio pc è completamente nuovo.
Ora mi chiedo se non c’è modo di poter sincronizzare dal mio iPhone tutto quello che c’ho salvato sopra su iTunes. A me sta bene anche come ripartire da zero e reimpostare l’Itunes che ho ora come unico che utilizzo.
Mi sembra impossibile che debba perdere tutto quello che c’ho applicazioni comprese…
Spero di essermi spiegato bene, nel caso chiedete pure…
Grazie mille…
Io ho cambiato pc e per traslocare la libreria itunes (foto, applicazioni e video compresi) ho semplicemente copiato le cartelle e i files iTunes dal vecchio pc e incollati nel nuovo (puoi farlo connettendo i due pc direttamente o utilizzando un disco esterno…vedi tu).
<drive>:\Users<userID>\Music\iTunes\Mobile Applications (In questa cartella hai tutte le applicazioni)
e copi tutta la musica esattamente nelle stesse cartelle in cui si trova nel vecchio …stesso identico path inclusa la lettera del drive:
esempio
[B]K:\Users<userID>\Music[/B]
deve per forza essere [B]K:\Users<userID>\Music[/B] sul nuovo pc, compresa la lettera del drive. In caso contrario tutta la musica della libreria dovra essere reimportata (perdendo tutte i cover…ecc…ecc…)
Se copi la cartella del backup avrai disponibile anche l’ultimo backup salvato nel vecchio pc. Dovrai anche Deautorizzare il vecchio pc e autorizzare il nuovo con il tuo account itunes…se ricordo bene, ma non ne sono sicuro! :)))
Probabilmente ci saranno anche metodi più semplici, posso solo dirti che questo ha funzionato con me (non perderai neanche le foto che hai sul rullino ma ovviamente dovrai spostare la cartella IMMAGINI che sincronizzi sul vecchio pc)
PS. mi sono dimenticato…le cartelle che ti ho dato sono quelle relative a windows VISTA, se usi un MAC o win XP allora dovrai andarle a cercare, ma credo che su questo forum ci siano abbastanza informazioni per arrivarci!
Eh sì, in generale è così: rimuovere le autorizzazioni sulla copia di iTunes che non si usa più e autorizzare il nuovo iTunes.
Quindi in generale devi:
Impostare sul nuovo iTunes l’account dello store di iTunes;
Autorizzare il nuovo iTunes ad eseguire le canzoni protette da diritti d’autore; più precisamente di chiama “autorizzazione file audibili” è sufficiente far partire un brano protetto ed iTunes avvertirà che è necessaria l’autorizzazione (user e password dello Store di iTunes) ed è necessario farlo solo una volta…
Il problema è che devo recuperare il mio vecchio hard disk che avevo già dato ad un mio amico per poter copiare le vecchie cartelle sul mio hard disk nuovo…
Ciao, scusate, sfrutto il post in oggetto per segnalarvi un dubbio… Il punto 2 cosa significa? Mi spiego: se ho mp3 scaricati dalla rete e li passo sull’Iphone, nel momento in cui ho li devo autorizzare, cosa succede?
Và tutto liscio?
scusa se ti chiedo di specificare megli…le applicazioni, la musica, ecc…sono collegate all’account o anche al dispositivo? Nel senso, se cambio dispositivo o resetto alle impostazioni di fabbrica senza poi fare il ripristino da backup di una mia configurazione precedente, posso comunque ricaricare tutte le app e la musica che avevo in precedenza?