Come mantenere aggiornati costantemente iPhone 5 e iPad Mini con iCloud?

Ciao ragazzi,
avendo un iPhone 5 e, a giorni, un iPad Mini, vorrei settare iCloud (ovviamente con lo stesso ID Apple) in modo che qualunque operazione io svolga sull’iPhone venga “effettuata” anche su iPad Mini, e viceversa.
Mi spiego meglio: Utilizzerò diverse apps come Smart Office 2, contenenti file che modifico spesso, vorrei che tutte le modifiche apportate risultassero automaticamente su entrambi i dispositivi, questo vale anche per le mail, i contatti, etc.
Mi spiegate come devo fare manualmente sia su iPad Mini che su iPhone?

Inoltre, vorrei capire come fare per far sì che iTunes riconosca quando elimino una app precedentemente installata su uno dei due dispositivi, poichè pure eliminandola dall’iPhone risulta sempre nella libreria di iTunes e devo procedere manualmente.

Grazie a chi mi aiuterà. :slight_smile:

in impostazioni Icloud attivi le funzioni che ti interessano sui dispositivi che ti interessano, però poi eventualmente le app di terzi (non apple) mi pare che debbano essere predisposte per usare icloud con relativi scambio di dati.

Come mantenere aggiornati costantemente iPhone 5 e iPad Mini con iCloud?

Le app che togli dagli apparati se sincronizzate in iTunes li rimangono, le devi rimuovere manualmente. Però se hai impostato sugli apparati iTunes Store/download automatici/app su 1 quando scarichi una app la ritrovi ovunque se compatibile