Come mai ? telefonata apre instagram

Ragazzi ne sto uscendo pazzo… quando memorizzo un contatto e poi premo sulla cornetta x chiamare mi si apre automaticamente instagram… non mi era mai capitato… cosa posso fare ?

Buonasera anche a te
Un saluto come primo messaggio, ed in generale in apertura di topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere educato e cortese

Posso solo pensare che il numero di telefono sia stato inserito nel campo sbagliato.
Prova a cancellare il contatto ed inserirlo nuovamente.

Buonasera, sta succedendo anche a me di cliccare sulla cornetta e si apre Instagram. Ho notato che non lo fa con gli iPhone

Buonasera…ma scusa, che significa quello che hai scritto??

Chiamando numero iPhone intendevo

Ti consiglio a questo punto di effettuare un “Ripristino delle impostazioni”…Generale->Trasferisci o inizializza->Ripristina->Ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’Apple ID e rifare il Face ID se lo hai attivato. In questo modo verranno ripristinate tutte le impostazioni come quando lo hai avviato la prima volta ma senza cancellare le app e i suoi dati o chat nel caso di whatsapp, telegram etc. Ci vogliono circa 3-5 minuti.

Presta poi attenzione quando le app di meta, tipo messenger per esempio, ti chiedono di sostituirsi all’app telefono!!