Come mai quando attivo il 3g dell' iphone 4 non appare l'icona?

Ciao a tutti e da circa una settimana che ho preso il nuovo iphone 4. Dopo l’attivazione tutto funzionava non aveva problemi, ma da qualche giorno a questa parte non vedo più l’icona 3G, e non riesco a conettermi a internet, quindi molto probabilmente ho il 3G che non mi funziona? Devo portarlo in assistenza Apple? Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto :slight_smile:

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Hai attiva una promozione internet con il tuo gestore telefonico?

Si ho attivato con vodafone la promozione internet.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.

Scusa l’ignoranza ma come faccio?

Impostazioni - generali - ripristina - impostazioni di rete

Ok ok fatto, però non mi sembra che cambi nulla, l’icona non appare ancora sullo schermo, c’è un altro modo per testare se funziona?

non potrebbe essere un problema dell’operatore?
altri cellulari trovano la rete 3G?

Si si, figurati che un mio amico aveva l’iPhone 3G con operatore vodafone, prendeva internet senza problemi e aveva il 3G attivo, mentre io situato nello stesso con punto operatore vodafone, non avevo la conessione a internet e il 3G non è attivo.

Leggendo su google dovrebbe essere un problema della vodafone, molti hanno avuto il mio problema, e tramite un ripristino della rete da parte dell’operatori vodafone hanno risolto il problema, oggi pomeriggio chaimo il 190 e vediamo se risolvo il problema

Poi facci sapere :wink:

Ok ho risolto tutto chiamando il 190, in poche parole mi hanno fatto disattivare e subito riattivare i “dati cellulare”, successivamente ho fatto un riavvio del cellulare; ora funziona senza nessun problema :wink:

Non credo tu sia stupido, ma hai provato a vedere se hai il Roaming Dati posizionato su 0 (OFF)?

Scusami, ma in questo caso c’entra ben poco, il roaming dati serve quando si è all’estero o non prende la rete 3g…in questo caso al massimo avrebbe dovuti avere il roaming dati posizionato su ON…

L’utente ha già risolto tutto :slight_smile:

avevo visto, era solo per una precisazione personale e non dare l’opportunità di un’informazione errata… :wink: