Come mai le immagini salvate da Safari finiscono con quelle della fotocamera?

Ma per quale motivo le immagini salvate da una pagina web aperta con Safari vengono salvate nella cartella dove vanno le foto fatte con la fotocamera del dispositivo? E mai possibile che sia così e per poterle spostare nella cartella appropriata bisogna per forza passare per iTunes?

Ohh, ma ho mica scritto un’eresia?

:mad:

quale sarebbe la cartella dove vorresti che finissero?

In una delle altre cartelle create per immagini che non siano le foto scattate con l’iPhone, mi sembra una cosa naturale!

Che senso ha che le immagini salvate da internet vanno a finire nella cartella “Rullino Foto”? Quelle sono foto scattate con la fotocamera. Avrebbe più senso se andassero nella cartella “Libreria Foto”

Capito. Temo che le immagini salvate da safari finiscano nativamente nella dir “rullino fotografico”.
Probabilmente con qualche app o tweek si può fare di più ma non ne conosco

nel rullino foto ci vanno tutte le fotto acquisite dall’iphone, che siano fatte con la fotocamera, che sia uno screenshot o un’immagine di safari non cambia, la logica direbbe poi di importare le foto dal rullino sul computer, riorganizzarle al meglio e sincronizzarle verso l’iPhone, in modo da avere album o eventi organizzati.
Con iOS 5 puoi creare gli album anche direttamente con l’iPhone

E’ vero che con iOS5 adesso posso creare le cartelle direttamente dall’iPhone, ma è altrettanto vero che non posso spostare le immagini dal rullino fotografico alle altre cartelle direttamente dall’iPhone!

Che stronzata…

la logica è che il rullino fotografico sia come la “SD” di una macchina fotografica, tu archivi le foto fatte con la fotocamera, sulla SD? non credo…ecco, con iPhone è la stessa cosa, il rullino è un “deposito temporaneo” delle immagini, che poi vanno organizzate diversamente

P.S. su questo forum vanno usati termini più educati

Si certo, passando necessariamente per il PC e iTunes…NO COMMENT!

ripeto…è come se fosse una fotocamera, non mi sembra ci sia niente di strano

Non ho provato ed ora ho l’iPhone sotto carica spento, ma ricordo di aver letto che le immagini nel rullino si potevano spostare in un albun creato direttamente dall’iPhone. Me lo sono sognato?

non le sposti, si crea l’album, ma la foto principale è quella nel rullino, l’album è come una playlist musicale, anche se aggiungi una canzone ad una playlist, non te la elimina dalla sezione “brani”, rimane anche lì

Scusate se riapro la discussione, sono al mio primo iphone, ma non riesco a recuperare una foto salvata da safari o dall’app di facebook. Tappando mi esce correttamente la possibilita di salvare la foto, io clicco salva foto ma poi nel rullino nn ce’…puo essere finita altrove? Thanx

Come mai le immagini salvate da Safari finiscono con quelle della fotocamera?

Vai su impostazioni/privacy/immagini e vedi che spunte sono abilitate

Antonio 97 tramite tapatalk

Grazie antonio! Ho risolto con il tuo suggerimento! Sinceramente nelle impostazioni privacy nn ci sarei mai finito! Grazie!

Come mai le immagini salvate da Safari finiscono con quelle della fotocamera?

Prego :slight_smile:

Antonio 97 tramite tapatalk