Come mai il mio iPhone non sio connette alla wi-fi?

Salve a tutti!
Sono un nuovo utente del forum anceh se vi seguo da diverso tempo ormai…grazie ai vostri consigli infatti sono riuscito a sbloccare il mio iPhone 3g.
Ora purtroppo pero ho un nuovo problema…non si connette più alla rete wi-fi!
Vi spiego in pratica com’é la situazione…
Fino a pochi giorni fa, prima di collegare il router ad un nuovo modem tele2, riuscivo a connettermi senza problemi ma da quando ho fatto questa modifica safari fa apparire il seguente messaggio:“Safari puo’ ad aprire la pagina peché non é connesso ad internet”.
Riepilogo dunque la mia situazione attuale.
Ho un modem tele2 a 7 Mega collegato ad un router wi-fi…in casa oltre al mio pc si collegano un altro computer più un portatile…purtroppo pero nn riesco a connettere l’iPhone.
Ho settato tuto per la connessione, indirizzo IP, DNS, e tutto il resto…per il router ho settato un IP statico riservato solo al telefono, inoltre i router riconosce che il telefono é collegato alla rete…ci sono altre operazioni che devo compiere prima di potermi connettere?
Qual’é il mio problema?
Scusate se sono stato prolisso ma ho cercato di essere il più chiaro possibile per risolvere in fretta il mio prblema.
Grazie anticipatamente per l’assistenza!

da bossprefs il wifi è attivato?
riesce a trovare le reti da impostazioni - wifi?
gli altri 2 computer si collegano bene?

io al mio router (avendo connessione protetta) ho dovuto immettere il codice IMEI dell’iphone in settaggio della WLAN… prova! :slight_smile:

questo nn lo sapevo…bravo pauri!
a me basta mettergli la password poi lui lo riconosce come network conosciuto e qnd mi connetto nn me la kiede +

Il fatto é che nn ho potuto scaricare nessun programma perché ho sbloccato il telefono solo da poco tempo…quindi nn ho bosspref…gli altri pc si collegano perfettamente…riconosce le connessioni e tutto…tra l’altro sembra che sia anche connesso alla rete solo che nn riesco ad andare su internet.
La mia connessione nn é una connessione protetta…e nn so neanche cosa sia una IMEI ^^
Potresti spiegarmi meglio cosa dovrei fare?

l’IMEI è il codice “nascosto” dell’iPhone… non il numero di serie nn ti confondere…
installa bossprefs in 3g o tramite un altro wifi e assicurati di aver attivato il wifi e poi riprova…

Non c’é un altro modo di vedere se il wi-fi é attivato? Posso farlo solo tramite bosspref?

da impostazioni- wifi ma come hai potuto vedere da problemi…
nn so in che altro modo aiutarti…prova come ti ho detto
puoi provare a kiedere a qll di tele2 ma nn so se ti possono aiutare

Ok…grazie comunque dell’aiuto…se qualcun altro sapesse come aiutarmi saro ben felice di ascoltarlo!
:smiley:

prego!
mi dispiace di nn poterti dire altro…

Proviamo a venire a capo di questo problema…
Allora dici che il telefono e connesso alla rete ma non riesce a navigare in internet… ciò potrebbe verificarsi come ti ho detto se la connessione internet è protetta, quindi in questi casi devi entrare nei settaggi del tuo router e devi inserire nelle impostazioni della wireless lan i permessi per il tuo Iphone ovvero inserendo il codice IMEI che lo trovi sul tuo cell in impostazioni - generali - info - IMEI e quello è il codice! Controlla bene e cerca bene sulla guida del tuo router come si protegge la linea e come si impostano i permessi per accedere alla rete!
Ti devi sbattere un pò ma vedrai che ci riuscirai!

pauri, sei la mia brava spalla…se nn so qlks io ci sei tu…bravo continua così ke vai alla grande

Bene…cerchero per l’IMEI, anche se prima non l’ho dovuto fare…ho semplicemente messo IP e quant’altro per connettermi…Grazie comunque per l’aiuto che mi state dando…non mi sento solo nel risolvere questo problema!

:wink:

Ho avuto lo stesso problema.
Io avevo fatto questo errore: Avendo un ip statico, avevo configurato la connessione tramite la gestione delle connessioni di windows. Qualche mese fa tele2 ha aggiornato i dns, ma io ho modificato solo quelli nell’impostazione di windows della mia rete, senza modificare quelli nelle impostazioni del router.

Tutto andava bene, finchè acquistato l’iPhone, non si connetteva perchè cercava i dns del router (192.168.1.1), che erano sbagliati.

Ho modificato i dns interni anche del router, e tutto è andato :rolleyes:

prova a fare come ha fatto messi91 e facci sapere, penso proprio sia dovuto a qll

Yessa visto che ci sei arrivato da solo?! bastava smanettare un pò…! :smiley:

Ciao…purtroppo non ho ancora potuto provare la stessa cosa che ha fatto messi perchè mancop da casa da qualche settimana per impegni di lavoro…volevo sapere però, è possibile che ora nn si connette più alla wi-fi come faceva prima perchè ho sbloccato il telefono?
In più…se non ho l’abbonamento ad internet con nessun gestore…posso comunque andarci?

Buonasera a tutti,

Ho un iphone 3g aggiornato al fw 4.2.1 e jb effettuato con snowbreeze 2.2.

Il mio iphone da quando l’ho portato alla attuale versione fw non è in grado di connettersi alla rete wifi.

Qualche tempo fa lessi un articolo che consigliava di ripristinare le impostazioni di rete, lo feci e improvvisamente tutto tornò a funzionare. Smanettando felicemente col mio wifi ho pero reso necessario un ripristino di iphone e un successivo jb, non vi dico da quel momento l’inferno, non riesco più a connettermi alla mia rete di casa, credetemi le ho provate tutte (credo) ripristini, impostazioni varie, backup reset del modem…

La cosa che mi lascia sorpreso è che stando a SBSETTING il mio iphone non ha un indirizzo ip wifi, mentre se vado in generali-> info->indirizzo wi fi esce tanto di indirizzo completo.
NOn credo che sia SBSETTING il problema visto che la mancanza di aggancio alla rete sussiste anche quando il tel è fresco di ripristino…

Avete qualche consiglio su come fare a far tornare il wifi?
Nello specifico il problema che viene notificato è: IMPOSSIBILE ACCEDERE A “NOME RETE” anche se credetemi ho provato a digitare la password a cambiarla a toglierla…
Mi chiedo se voi avete qualche diritta in merito