come mai contatti non sync o uguali tra iphone ipad ed icloud?

Ho appena notato che la mia rubrica di contatti non e’ identica tra il mio iphone, ipad ed icloud, come mai?
iphone ed ipad e’ leggermente diversa
alcuni contatti non li trovo in icloud
come posso fare per avere tutti i contatti identici e sempre sync aggiornati qualsiasi modifica io faccia su qualsiasi idevice?

grazie

utilizzi altri account? in contatti in alto a sinistra hai il tasto “gruppi”? in entrambi è selezionato icloud come account di default? questi contatti che hai in più sono stati inseriti prima di attivare icloud?

per metterli uguali fa così:

  1. vai su icloud.com da pc e per prima cosa esporta la rubrica per evitare problemi - seleziona tutti i contatti poi ingranaggio in basso a sinistra ->esporta vcard… salverai su pc un file della rubrica in caso dovesse andare storto qualcosa.
  2. vai su iphone e in impostazioni - icloud disabilita contatti. ti chiede se vuoi cancellarli da iphone. di di si (aspetta 1 secondo, la cancellazione non è immediata). ora nella rubrica avrai solo i contatti che non sono su icloud. riattivi quella voce e ti chiederà se vuoi unire quelli che hai a quelli su icloud. di di si e quelli in più verranno caricati e saranno disponibili anche su ipad.
  3. se su ipad hai contatti che su icloud non ci sono, stessa procedura.

ho gia’ fatto tutto cio’, ma ci sono dei contatti che li ho sull’iphone, ma non sono ne sull’ipad ne su icloud come mai? cosa posso fare? grazie

Hai per caso altri servizi che sincronizzano i contatti? se ne hai più di uno anche se tu vedi una rubrica unica magari non sono effettivamente si quella di icloud

mi dispiace non so cosa intendi per altri servizi :frowning: grazie per aiutarmi

Hai altri account impostati sul telefono? Sotto Impostazioni Posta Contatti Calendario

come mai contatti non sync o uguali tra iphone ipad ed icloud?

Guarda le domande che avevo fatto nel secondo post…

Non so per esempio hai un account gmail?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ho l’account di icloud ed altri tre account di posta, in quelli di posta ce’ selezionato solo posta no contatti

come mai contatti non sync o uguali tra iphone ipad ed icloud?

Quindi non hai il tasto “gruppi” in contatti?
Se disabiliti i contatti di icloud nell’iPhone, nella rubrica cosa rimane?

Sent from my iPhone using Tapatalk